Orologio Oris RAID 2012 Chronograph Limited Edition

Un orologio ispirato al design dell’auto vincitrice dell’edizione 2011 della gara Raid Svizzera-Parigi, ovvero una Cadillac Serie 62 del 1942. Un cronografo creato in edizione limitata per una clientela che fa dell’eleganza e nel contempo della sportività il suo punto di forza.

Il RAID Svizzera-Parigi é nato nel 1991 e riunisce auto storiche antecedenti al 1975 per dar vita a una suggestiva gara di 600 miglia che prende il via a Basilea e termina a Parigi.

Questa impegnativa competizione mette a dura prova gli equipaggi, che devono seguire con regolarità il percorso stabilito e attenersi a rigorosi limiti di tempo. Tuttavia, il test più impegnativo è indubbiamente riservato alle vetture, chiamate a superare tutti i severi collaudi di questa gara senza eguali. Prendendo spunto dal cruscotto della Cadillac Serie 62 del 1942, l’Oris RAID 2012 Chronograph Limited Edition esprime lo stile iconico delle Cadillac di un tempo.

Le funzioni classiche del cronografo sono implementate dall’indicazione supplementare di un secondo fuso orario sulle 24 ore. Presentato in una lussuosa classica scatola di legno e offerto in edizione limitata a soli 500 esemplari, questo esclusivo modello 2012 é la quintessenza del design classico.

Questi i riferimenti in sintesi: cassa è in acciaio e possiede un diametro di 43,50 mm che rende il cronografo impermeabile fino a 3 ATM – 30 metri. Sul retro della cassa è inciso il logo del RAID Svizzera-Parigi. Il movimento è dato da un calibro meccanico a carica automatica con funzioni di cronografo e data a ore 6. Il quadrante porta una lancetta pointer per un secondo fuso orario con indicazione sulle 24 ore e gli indici applicati con lancette con inserti in Superluminova, che le rendono particolarmente luminose anche al buio.

A chiuderlo, un vetro Zaffiro curvato su entrambi i lati, con rivestimento antiriflesso all’interno. Il cinturino in pelle nera con fibbia pieghevole in acciaio. Viene confezionato in una scatola speciale in legno.

Lascia un commento