Orologio Hamilton X-01

Un orologio che è uno sguardo verso il futuro, un oggetto che sembra provenire da un’altra galassia. In effetti Hamilton, con il modello X-01, sembra esplorare mondi nuovi e sconosciuti dell’alta orologeria, il tutto con il consueto spirito Hamilton di amore per il cielo e gli spazi aperti, per l’alta tecnologia al servizio della libertà. Un’intera galassia di possibilità Il nuovo Hamilton X-01.

In grado di indicare l’ora corrispondente a ben cinque diversi fusi orari, il segnatempo Hamilton X-01 ha il pianeta Terra decisamente sotto controllo. A destinazioni estremamente desiderabili come HT (Home Time o ora di casa) e DPT (Dream Place Time o ora dei sogni), si affiancano il fuso orario ‘locale’ indicato sul quadrante, un secondo fuso orario regolabile a piacere mediante una lunetta girevole interna, nonché il fuso GMT.

Il design di questo segnatempo è ispirato all’orologio che Hamilton fu specificamente incaricata di realizzare, nel 1966, per l’allora avveniristico ”2001: Odissea nello spazio”. L’ X-01 è prodotto in una serie limitata di 2001 esemplari, in omaggio al modello originale. Dotato di un’affusolata cassa in titanio abbinata a un ampio cinturino in gomma nera, sulle linee ricurve del segnatempo spiccano i tre piccoli contatori per la regolazione del fuso orario, chiaramente indicati e attivabili mediante un magnete convenientemente custodito nella fibbia.

Il quadrante è caratterizzato da cerchi concentrici neri e argento, una combinazione cromatica ripresa dalle lancette bicolori. La cassa dell’elegante segnatempo è protetta da vetro zaffiro. Impermeabile fino a 5 atmosfere. Il futuro sembra già essere giunto con Hamilton, ancora più radioso ed avvincente.

Lo spirito libero della dimensione americana, unito in maniera indissolubile all’alta tecnologia svizzera fanno di questo segnatempo un pezzo unico ed autentico, splendido e desiderabile. Un bracciale compatto, un vero e proprio avveniristico sistema di lettura del tempo. Un oggetto destinato a fare tendenza, destino comune a tutti gli Hamilton.

Lascia un commento