Orologio Graham Aeroflyback

Graham Aeroflyback: un orologio che ci fa letteralmente volare, un modello della Graham rivolto in particolar modo a tutti quegli uomini che non amano la vita sedentaria, ma anzi desiderano che l’adrenalina scorra a fiumi che le emozioni siano costanti durante tutto l’arco della giornata.

L’ambizione del Graham Aeroflyback è quello di captare l’attenzione di quegli uomini che adorano lo sport e la sensazione di libertà che esso trasmette, e vogliono uno strumento che sia altamente preciso e funzionale, solido e compatto, ma che doni un certo stile a chi lo possiede e che non passi inosservato a nessuno sguardo.

Il Graham AeroFlyback è un segnatempo ideale per viaggiatori e navigatori in alto mare, nonché per i golfisti e per gli amanti del trekking in terre lontane. Questo cronografo, lanciato in occasione della Fiera di Basilea 2009 come alternativa al Graham Flyback, rappresenta il frutto della collaborazione di un gruppo di progettisti che hanno come intento quello di promuovere l’utilizzo di cronografi secondo modalità inedite ed innovative.

Nel segno di questa innovazione, consapevoli degli stretti legami intercorrenti fra storia dell’orologeria e navigazione marittima e aerea, Graham propone un cronografo con triplice scala telemetrica, caratterizzato da funzioni di misurazione più precise, per tre diversi livelli di temperatura.

Dotato, come si desume dal nome, di un classico dispositivo cronografico Flyback che consente l’interruzione di una misurazione temporale al fine di effettuarne un’altra, senza che si renda necessario interrompere il cronometraggio ed azzerare il meccanismo.

Il movimento, a carica automatica calibro G-1740, è finemente decorato con motivi ”Cotes de Genève”, viti azzurrate e finitura a perlage.

Ispirandosi al settore dell’aviazione, i progettisti Graham hanno deciso di creare un quadrante AeroFlyback alternativo, caratterizzato da tonalità di grigio che creano un raffinato effetto di luci ed ombre che ricorda l’orizzonte artificiale di un moderno velivolo. Movimento: meccanico a carica automatica, calibro G-1740.

Lascia un commento