Orologio Eberhard Tazio Nuvolari Grand Prix Limited edition

Un marchio che è già storia dell’alta orologeria, un modello che narra di una leggenda, Eberhard Tazio Nuvolari, è molto più che un orologio. E’ un icona di stile, di classe, è un segnatempo che regala forti emozioni, prodotto in edizione limitata, questo manufatto della Eberhard &Co ci porta dritti al cuore dell’alta orologeria, ci trasporta in un mondo di velocità e motori di moda e bellezza, un orologio dalle tinte forti, potente come una magnifica monoposto.

In occasione del Salone Internazionale dell’Orologeria di Basilea, Eberhard & Co ha presentato il nuovo ”Tazio Nuvolari Edition Limitée Grand Prix TN” in oro rosso 18 kt. La nuova versione in oro di Tazio Nuvolari Grand Prix conserva le principali caratteristiche di quella in acciaio distinguendosi per quel forte richiamo alla filosofia progettuale e alla strumentazione dei cruscotti delle auto da corsa d’epoca che rispondevano ad esigenze di essenzialità, nitidezza, facilità di lettura, precisione, resistenza alle intemperie e alle vibrazioni.

Prodotto in serie limitata a 123 esemplari, Tazio Nuvolari Grand Prix Or è caratterizzato da una robusta cassa dall’ampio diametro (Ø 43 mm), da un fondello serrato da 8 viti che riporta in rosso le incisioni e la firma di Tazio Nuvolari e, nella parte esterna, da un’elegante finitura perlée ripresa anche in corrispondenza della scala tachimetrica in chilometri orari presente sul réhaut.

Il quadrante nero, esaltato dalla brillantezza del ricercato trattamento black or, è di immediata visibilità grazie all’ampio diametro dei due contatori, ai grandi numeri arabi e alle lancette luminescenti che consentono una lettura ottimale. Un orologio che farà sicuramente tendenza, che appassionerà tutti gli amanti di orologeria ma anche più semplicemente chi apprezza un design unico e suggestivo, e chi sa amare la tecnologia più sopraffina. Ma anche e semplicemente, chi vede in un segnatempo qualcosa in più che un semplice strumento, ma un autentica opera d’arte.

Lascia un commento