Orologio Corum Romulus Steel

Un orologio di pregio che richiama i fasti della fondazione dell’antica Roma, che è tanto bello quanto affascinante, adatto a tutte le situazioni, curato in ogni suo dettaglio, esclusivo nel design e nelle finiture di pregio, dotato dal punto di vista tecnologico è impreziosito dai materiali più nobili.

Parliamo del Corum Romulus Steel, l’originale modello di Corum che ci riporta a fasti antichi e mai tramontati, che risveglia in noi tutti l’amore per il bello e la classicità, e l’alta orologeria diventa intermediaria di una rinnovata età classica.

Romulus ritorna in auge oggi con una cassa larga e robusta in acciaio dal design marcatamente contemporaneo. La sua lunetta rotonda, con il profilo a ”onda”, crea l’illusione di un’ellisse ondulata, mentre la superficie lucida valorizza il satinato delle cifre romane incise nell’acciaio.

La cassa satinata presenta sul perimetro della sua carena una raffinata smussatura lucida a specchio che trova il suo prolungamento nelle anse e nel satinato delle maglie esterne del bracciale in acciaio. Il fondello riporta una corona di alloro incisa, in omaggio a Romolo, l’eroe fondatore dell’antica Roma.

Sotto la sua corazza d’acciaio, Romulus cela un movimento automatico i cui ponti e platine rodiati sono smussati e lucidati secondo i metodi di finitura applicati nell’alta orologeria. Un vetro in zaffiro bombato, sagomato, con doppio trattamento antiriflesso, protegge il quadrante grigio o nero guilloché; le ore 6 e 12 sono elementi applicati in acciaio.

La data è visualizzata in una finestrella al 3, la riserva di carica di 42 ore mediante dischi concentrici alle 7. La corona di messa all’ora sfoggia la chiave Corum ed è protetta da uno zaffiro. Questo modello è proposto con un cinturino in pelle o un bracciale in acciaio.

Quest’ultimo, con maglie centrali lucidate a specchio e laterali satinate, presenta una tripla fibbia in acciaio di tipo déployante con chiusura meccanica di sicurezza con doppio pulsante laterale, con logo Corum inciso. Il cinturino in pelle di vitello tinto in nero, con inserto in acciaio che lo integra perfettamente nella cassa, è dotato di una tripla fibbia déployante, identica a quella del bracciale in acciaio.

Lascia un commento