Orologio Corum Golden Bridge Automatic

Un orologio straordinario, un perfetto binomio tra gusto e stile, tra tecnica e movimenti perfetti. È un incanto fermarsi a contemplare lo scorrere dei minuti delle ore, il ticchettio dei secondi nella nuova creatura della maison Corum, il modello Golden Bridge Automatic.

Oggi la star è il nuovo calibro CO 313, che punta tutto sulla linearità e richiede una perizia orologiera fuori dal comune. Il quadrante è suddiviso in due parti e i quattro lati di vetro zaffiro della cassa sono elegantemente costruiti attorno a quest’ultimo, caratteristica questa che ha la funzione di sublimare il movimento automatico di gran carattere.

Si tratta di un’edizione limitata, sono infatti disponibili solo 130 esemplari in oro rosso e 70 esemplari in oro bianco. Una particolarità sul movimento a baguette a carica lineare: è un calibro CO 313, meccanismo con brida scorrevole e bilanciere a inerzia variabile, 194 componenti, 26 rubini, 28.800 alternanze/ora, riserva di carica di 40 ore. Massa in platino, platina e ponti incisi a mano in oro (18 carati), decorazione guilloché verticale.

La cassa invece è di forma Tonneau, oro rosso (18 carati) oppure oro bianco (18 carati) lucidato e satinato, 37,2 x 51,8 mm, 4 con vetri zaffiro tagliati di forma, il fondello in vetro zaffiro è aperto sul movimento e la corona è scanalata a ore 6.Il cinturino è disponibile in coccodrillo nero cucito a mano con fibbia ad ardiglione in oro rosso oppure in oro bianco. Impermeabile fino a 30 metri.

Si dice da più parti che le parole del cuore sono il riflesso dei nostri occhi e, dando per buona la definizione, ciò che troviamo davanti in questo caso è un insieme armonico e bilanciato, grande classe ed eleganza. Pensato per tutti coloro che trovano lo stile nelle cose semplici e funzionali, che ben si adattano per accompagnarci tutti i giorni, con grande fascino e gusto, in pieno stile Corum, una fabbrica di successi.

Lascia un commento