Orologio Corum Golden Bridge Adam & Eve

Il paradiso sulla terra diventa un bellissimo riferimento tutto creato a mano, decorato e rivestito con estrema cura e attenzione delle pietre più preziose. E’ questo il segreto del Corum Golden Bridge Adam & Eve. Un modello unico ed irripetibile, come una tela dei più grandi artisti di sempre.

Un idea unica ed inimitabile fa da altare a questo orologio dal design unico, sormontato dai materiali più nobili e deliziosamente rifinito ad mani esperte e sapienti da cesellatori dell’oro e dei diamanti, della luce e della forma, che danno vita ad un meccanismo perfetto, a un segnatempo capace di fare la storia.

Questo nuovo Golden Bridge di Corum, aperto sulle misteriose movenze del tempo che scorrono lungo il suo raffinato movimento baguette, con ponti in oro 18 carati incisi a mano e volute delicatamente orlate, ci fa riscoprire le lontanissime origini paradisiache dell’umanità: Adamo ed Eva nel Giardino dell’Eden, che rivivono in una miniatura dipinta.

L’arte della miniatura dipinta su quadrante utilizza vernici colorate applicate e mescolate sul quadrante stesso con l’aiuto di un pennello estremamente fine. Un lavoro di questo genere richiede all’artista almeno 36 ore di lavoro, alle quali vanno aggiunte una quindicina di ore richieste dall’asciugatura in forno a 90° C per ciascuna applicazione di colore.

Il quadrante è stato traforato seguendo i contorni del movimento affinché lo stesso sia visibile attraverso il vetro zaffiro trasparente del fondello. A questo delicato lavoro artistico si aggiunge quello del maestro orologiaio, che consiste nell’assemblare con grande abilità e la massima precisione i 137 componenti di questo straordinario movimento in miniatura.

Successivamente deve racchiuderlo nel suo piccolo palazzo dalle quattro finestre finemente intagliate in uno zaffiro trasparente e tenute insieme dalle nervature in oro della cassa rettangolare di tipo ”tonneau”. Golden Bridge Adam & Eve viene presentato in un’edizione limitata a 50 pezzi con o senza diamanti.

Lascia un commento