Orologio Corum Admiral’s Cup Seafender 47 Tourbillon GMT

All’iconica collezione Admiral’s Cup si aggiunge un nuovo tassello, il Seafender 47 Tourbillon GMT, un modello che combina le linee sportive ad un pilastro delle complicazioni orologiere: il tourbillon e il secondo fuso orario. Un orologio intriso di autentica classe e dinamica energia.

L’Admiral’s Cup non richiede particolari presentazioni, avendo come firma caratteristica la celebre lunetta dodecagonale. Da più di 50 anni questo modello ha avuto consistenti soddisfazioni nel campo nautico grazie anche al raffinato meccanismo. Fedele alla tradizione per l’eccellenza e alle caratteristiche sempre originali delle collezioni, Corum presenta l’Admiral’s Cup Seafender 47 Tourbillon GMT, mantenendo lo spirito sportivo delle linee estreme, ma con una novità degna dell’inserimento nel mondo delle complicazioni orologiere.

Con il tourbillon alle ore 10.30, il meccanismo di scappamento inventato da Abraham-Louis Breguet alla fine del XVIII secolo per compensare gli effetti della forza di gravità sulle operazioni del movimento dell’orologio; e la funzione GMT alle ore 6, che mostra il secondo fuso orario, questo Corum Admiral’s Cup Seafender a movimento automatico CO397 è in linea con le più nobili tradizioni dell’Orologeria sopraffina.

Il primo modello automatico a tourbillon nella collezione Admiral’s Cup dal movimento ultra preciso che batte alla frequenza di 4Hz (28,800 vibrazioni per ora), questo tourbillon sportivo – particolarmente resistente grazie alle viti micrometriche – si distingue anche per il design a turbine della sua platina, una ruota muove nella direzione opposta rispetto all’effetto creato dalla turbina.

Queste forme intriganti combinano la loro magia al tourbillon che compare come sospeso tra un ponte a V e il carrello del tourbillon con la chiave simbolo di Corum. Il quadrante dalla facile lettura per il doppio fuso orario, posizionato alle ore 6, è completato dall’indicatore circolare a tre quarti giorno/notte alle 7.30. Il particolare indicatore della data appare su un sottoquadrante a ore 3 e dona il perfetto tocco di rifinitura all’aspetto armonico di questo sofisticato ed elegante orologio caratterizzato da una riserva di carica di 50 ore, da notare la discreta presenza della corona a ore 4, dal design sottile per una facile regolazione del doppio orario.

Al generoso quadrante di 47mm di diametro, l’Admiral’s Cup Seafender Tourbillon GMT si distingue per i due loghi, Corum e Admiral’s Cup, incisi direttamente sulla faccia centrale in zaffiro del cristallo antiriflesso – una caratteristica anche del fondo cassa ad avvitamento. il modello è disponibile in due version: il primo è l’epitomo dell’originalità e della leggerezza, con la cassa, la lunetta e la corona in alluminio 7075 con trattamento elettroplasma che rende questo materiale più resistente, il processo di ceramizzazione (elettroplasma) rende l’alluminio 7075 di colore grigio scuro, il quadrante è a motivi “Clous de Paris” e le lancette delle ore lancettee dei minuti scheletrate in rodio, indici delle ore dauphine e del GMT in rodio, rivestite con trattamento superluminova per la lettura notturna.

Le caratteristiche bandierine nautiche della collezione sono posizionate tra gli indicatori orari nel rehaut interno della lunetta. La versione in oro 18 Kt è caratterizzato dagli indici delle ore e dei minuti nello stesso materiale e rivestimento in superluminova. Entrambi i modelli sono resistenti a profondità fino a 50 metri e abbinate a cinturini in pelle di coccodrillo completati con fibbia ad ardiglione in titanio grado 5 o oro 18 Kt, incisi con il logo Corum.

Lascia un commento