Orologio Corum Admiral’s Cup Competition

Un orologio dalla linea nobile, interamente in ora rosa, sportivo ed elegante, per tutti coloro – ma con particolare riferimento alla platea femminile – che amano la libertà e gli spazi sconfinati, che non amano per forza essere sempre classiche, ma che invece adorano l’avventura e lo sport, ma che non per questa vogliono sentirsi meno alla moda, o appariscenti.

Corum ha pensato a tale contesto creando il modello Admiral’s Cup in oro rosa, tanta classe a servizio di una donna moderna e sempre dinamica. 40 mm di stile.

L’Admiral’s Cup Competition 40 in oro rosa non è una semplice miniaturizzazione dei suoi fratelli maggiori. Infatti, non è l’ultimo arrivato. Pur essendo stato concepito rispettando la stessa immagine del marchio, la stessa filosofia e gli stessi materiali, l’Admiral’s Cup Competition 40 è unico.

Unico come tutti gli orologi nautici prodotti da Corum dal 1983. Ed è proprio in quell’anno che la manifattura donò ai vincitori della Champagne Mumm Admiral’s Cup il primogenito del mondo acquatico, inaugurando la collezione Admiral’s Cup.

Anche Corum, nel 1987, è entrato in modo attivo nel mondo della vela con la sua imbarcazione arrivando a vincere l’ambito trofeo nel 1991. Oggi questo trofeo è inciso in rilievo sul fondello della cassa. Il 40 mm è un orologio di carattere.

La corona, sempre racchiusa nella protezione in caucciù vulcanizzato, è il prolungamento della cassa. Le grandi cifre in oro massiccio applicate offrono a questo orologio una leggibilità eccezionale. Nel dettaglio, la lancetta dei secondi è decorata con la chiave di Corum, componente di un successo intimamente legato all’affascinante universo del mare e delle imbarcazioni che lo solcano.

Il 40 mm è declinato anche con cassa in acciaio abbinata ai quadranti di colore nero, blu o bianco, a scelta. In questa versione in particolare, il bracciale o cinturino e la protezione della corona sono in maniera chiccosa abbinati al colore del quadrante.

Lascia un commento