Orologio Corum Admiral’s Cup Challenge 44

Un orologio di grande fascino, modello della serie fortunatissima di Corum, Admiral’s Cup, è il Challenge 44 che della fortunata serie, è il più recente, riassume tutte le caratteristiche che hanno reso questi modelli davvero unici e strepitosi nel loro genere.

Grande design, che esprime libertà e tutta la dimensione avventurosa delle regate, a un complesso tecnologico di primo ordine, che di certo non scontenterà i più raffinati esteti e i più esigenti cultori della tecnologia. È sicuramente una storia d’amore quella dell’unione tra il motore a 13 linee, apprezzato per la sua affidabilità e le sue prestazioni, certificato COSC, e la cassa a dodici lati, lucida e satinata, curata fin nei minimi dettagli e lavorata con una precisione quasi maniacale. Il neonato è un concentrato di armonia, eleganza e coerenza.

Cassa, quadrante e vetro in zaffiro sono inseriti l’uno con l’altro, garantendo così un’impermeabilità fino a 200 metri di profondità. Il fondello sfoggia il medaglione applicato del trofeo Admiral’s Cup. La corona avvitata e a doppio intaglio, presenta un prolungamento della cassa in caucciù vulcanizzato.

I due pulsanti a bilico, le cui cerniere si inseriscono in questa stessa protezione in caucciù, sono perfettamente centrati tra le anse, sottolineando la simmetria dell’intera creazione. Il bracciale, che si integra nella cassa, è composto da maglie saldate lavorate singolarmente per dare vita ad un gioco che alterna superfici lucide e satinate. La fibbia déployante a tre elementi è dotata di una chiusura meccanica ed è stata progettata e prodotta in esclusiva per Corum.

Con le sue forme ”futuriste”, questo cronografo automatico visualizza il contatore dei 30’ alle 3, quello delle ore alle 6 e il contatore dei secondi al centro. La data è posizionata alle ore 4h30 e la sua regolazione avviene mediante un correttore sulla cassa, alle 10. Proposto in versione con quadrante color caramello (per il modello in oro rosa), o a scelta tra bianco, blu e nero (per il modello in acciaio), con bandiere nautiche applicate.

Lascia un commento