Orologio Breguet Classique Extrapiatto

Presentiamo un orologio davvero grandioso, un modello di Breguet, il Classique Extrapiatto, che unisce tutto il gusto e il fascino del modello Classique di Breguet in una soluzione ultrapiatta, che si dimostra ancor più coinvolgente e ancora più emozionante.

Si tratta di un segnatempo che riscrive i canoni estetici dell’alta orologeria, che definisce i contorni del lusso e della classe che solo questi pezzi unici, frutto di tutta la sapienza e dell’amore di fare orologi di lusso ,da parte dei maestri orologiai di Breguet, possono donare.

Il modello Classique 5157 esprime l’infinità del tempo con il suo quadrante straordinariamente sobrio, rabescato a mano secondo la più autentica tradizione dei maestri orologiai Breguet. Qui l’infinitamente grande va di pari passo con l’infinitamente piccolo: questo orologio extrapiatto misura 38 mm di diametro e 5,2 mm di spessore: un autentico prodigio per un movimento meccanico a carica automatica. La cassa, di una semplicità assoluta, è ricavata dall’oro giallo o bianco. Il fondocassa è un vetro zaffiro.

Il telaio o ”carrure” presenta la classica scanalatura Breguet – che è di fatto un segno distintivo della Casa – e una corona su cui è incisa in rilievo l’iniziale di Breguet. Il quadrante, in oro 18 carati argentato e rabescato a mano, concorre alla sobrietà generale dell’orologio. Il giro delle ore con numeri romani, le lancette a ”pomme évidée” azzurrate, il numero individuale ”firmano” uno strumento che mira all’essenziale e dimostra che la raffinatezza si esprime anche, e soprattutto, attraverso uno stile essenzialissimo.

Impermeabile fino a 3 atmosfere. Un connubio di alta orologeria in un design esclusivo, e questa la proposta di Breguet, che non aggiunge niente all’essenziale, questo orologio si commenta da sé. La sua grandezza, risiede nella sua piccolezza, un gioco di parole per sottolineare, come nell’infinitamente piccolo creato dai maestri di Breguet, risiede tutta l’arte di costruire orologi dai meccanismi perfetti e innovativi.

Lascia un commento