Seiko Hybrid, gli orologi a energia solare

Seiko HybridUna data da segnare sul calendario: 14 maggio. In quell’occasione è previsto il lancio in Giappone (ove avverrà la prima fase di vendita), da parte di Seiko Watch Corp, di Hybrid, una serie di orologi a energia solare da polso che, a completa carica, garantiscono un’autonomia di circa 6 mesi. Parliamo per la precisione di lastre trasparenti che permettono di lasciare le celle fotovoltaiche a vista.

Le previsioni? Di certo gli orologi Seiko Hybrid cattureranno subito un pubblico giovane e sensibile alla problematiche dell’ecologia.

La linea di orologi Seiko comprenderà dieci modelli con dei prezzi che vanno dai 215 a 283 dollari americani. Attendiamo notizie sul fronte italiano.

2 commenti su “Seiko Hybrid, gli orologi a energia solare”

  1. La Seiko non è l’unica che si è dedicata a realizzare orologi cronografi ad enegia solare anche la Casio leader mondiale nel settore degli orologi, da sempre attenta all’evoluzione delle tecnologie all’avanguardia, lancia la linea di cronografi G-Shock e Oceanus funzionanti esclusivamente con l’energia solare che viene accumulata da minuscoli pannelli solari posizionati frontalmente sotto il quadrante senza compromettere design e linee tecnologiche e accattivanti sullo stile dei precedenti modelli G-Shock. Gli innovativi modelli ecologici sono in grado di eseguire quasi un milione di movimenti con pochi watt di potenza.

    Rispondi

Lascia un commento