Orologi Harry Winston, Project Z6

Harry Winston  Project Z6Lustrate i vostri occhi. L’orologio Project Z6 firmato Harry Winston si distingue subito da tutti gli altri per alcuni punti fondamentali. Innanzitutto, c’è la sua cassa di Zalium, un materiale ultra leggero impiegato esclusivamente da Harry Winston in orologeria. Grazie all’impiego di una lega di zirconio, utilizzata nell’ambito dell’ingegneria aeronautica, lo Zalium presenta una elevata resistenza alla corrosione.

Poi, la nuova complicazione ovvero lo svegliarino 24 ore in un movimento a carica manuale composto da 340 elementi. Aspetto unico che vede, ancora una volta, la maestria di Harry Winston trionfare. Il movimento con 45 rubini vede incisa la firma Harry Winston ed è rifinito con motivo Côtes de Genève. Onore anche ai ponti, impreziositi da finiture Côtes de Genève, lucidati a mano e smussati in ogni loro parte.

Nel dettaglio, la suoneria dello svegliarino si regola attraverso la corona ed è attivata da un cursore a ore 4. Timbro acustico monoblocco con una sonorità eccellente. La finestrella presente sul quadrante consente poi di ammirare il martello fissato alla cassa.

Dotato di due bariletti che si caricano automaticamente per offrire una maggiore comodità al proprietario dell’orologio – uno per il movimento e l’altro per la suoneria – il Project Z6 ha una buona autonomia – circa 72 ore come assicura il produttore – un quadrante decentrato su 18 livelli e due dischi che si sovrappongono e indicano l’ora e la suoneria dello svegliarino.

La cassa imponente di 44 mm è integrata al cinturino in caucciù. Come in tutti gli orologi della collezione Project Z, poi, vi è la tradizionale stella dei ninja Shuriken sul quadrante.

Interessanti a Project Z6? Sappiate che si tratta di una serie limitata a 300 pezzi. Per la precisione, 250 nella versione con quadrante antracite disponibile in passato presso i rivenditori autorizzati, e i restanti 50 nella versione con quadrante argentato in vendita in esclusiva presso i saloni Harry Winston.

1 commento su “Orologi Harry Winston, Project Z6”

Lascia un commento