Corum Classical Billionaire Tourbillion: la più bella complicazione di tutti i tempi

La prestigiosa maison svizzera Corum è uno dei punti di riferimento mondiali per la produzione di orologi di lusso. Corum unisce l’originalità e il lusso a un design moderno e dai tratti caratteristici. Ognuna delle creazioni Corum è un pezzo da collezione, che in poco tempo diventa un must, una inconfondibile firma ai polsi di pochi fortunati eletti.

Un modello tra i magnifici di Corum e senza dubbio il Corum Classical Billionaire Tourbillion, su cui il tempo sembra fermarsi per permetterne la squisita contemplazione. Il segnatempo pare si adagi su un vortice di luce intensa: un incanto di diamanti e zaffiri, che svela in un gioco di trasparenze la più bella complicazione di tutti i tempi. Tutto ha inizio da un vero e proprio exploit di raffinatezza tecnica.

I maestri artigiani di Corum interpretano il tourbillon, punta di diamante dei meccanismi orologieri, evidenziando una delicatezza e una creatività a dir poco affascinanti. La straordinaria complicazione che contrasta gli effetti perturbatori della gravità, si mette in mostra attraverso un universo cristallino di raro splendore. L’estetica dei ponti e delle platine in zaffiro trasparente è esaltata dalla finezza dello zaffiro.

Il movimento, montato su appositi giunti, permette di ammortizzare gli urti e sembra galleggiare nell’aria. ogni pezzo, sagomato alla perfezione, ci porta nel cuore di questa ingegnosa sospensione, come un gioco di eterei elementi mobili. Ben 850 diamanti ricoprono la superficie della cassa (realizzata in dimensioni più generose), delle anse, degli attacchi intermedi e della corona.

La lunetta, invece, è illuminata da 44 zaffiri taglio baguette. L’invisibile applicazione delle cifre romane esalta a sua volta la magia delle ore e dei minuti. E per aumentare l’effetto di profondità, il movimento e la lunetta si sviluppano su tre livelli differenti. Impreziosito da pietre preziose blu e nere, questo gioiello di raffinatezza orologiera, è proposto in versione totalmente tempestata (59 carati), con bracciale ricoperto di diamanti, o abbinato a un cinturino in pelle di coccodrillo. Che altro aggiungere se non che in questo orologio l’eccellenza ha trovato dimora, un gioiello come pochi se ne sono prodotti, un vanto per Corum e per tutti i fortunati possessori.

Lascia un commento