Orologi Corum Bubble

Quello in procinto di essere sviscerato è un orologio di culto, uno di quei modelli di segnatempo che paiono difficili da dimenticare. Si tratta, nello specifico, di orologio e una linea che hanno reso il marchio Corum celebre e apprezzato in tutto il mondo.

Segno che le idee vincenti non tramontano mai, così come l’eleganza e lo stile, che caratterizzano ogni opera degna di questo nome. Un design innovativo, un aspetto tra il retrò e il futurista: ecco le prerogative che caratterizzano ‘Bubble‘, la collezione forse più innovativa di tutta la nuova gamma Corum.

Nato da un’idea del presidente Severin Wunderman, questo particolarissimo orologio presenta una cassa di grandi dimensioni ma studiata anatomicamente in modo da adattarsi perfettamente sia ai polsi maschili, sia a quelli femminili. Già il nome ‘Bubble‘ lascia intuire il dominio delle forme arrotondate, rese ancora più evidenti dallo straordinario vetro zaffiro antiriflesso a cupola, spesso 11 millimetri, che gli conferisce un look inconfondibile e, grazie ai giochi di luce, rende sempre più nuova e diversa la lettura dell’ora.

Impermeabile fino a 200 metri, il ‘Bubble‘ viene prodotto con la cassa in acciaio, in oro giallo o bianco e con movimenti meccanici a carica automatica oppure al quarzo.

Anche il bracciale, dotato di una fibbia di sicurezza esclusiva, presenta caratteristiche particolari: è in coccodrillo con i bordi in caucciù per poter resistere alle immersioni. Sotto la grande cupola scintilla un quadrante di forte impatto estetico e disponibile in vari colori, dal blu mare al caldo arancione e, particolarissimo, il quadrante rosso e bianco, che riproduce la croce elvetica e sarà prodotto solo nell’anno 2000.

Lunetta bombata e corona liscia, con inserto centrale in caucciù. Gli indici sul quadrante sono geometrici e a cifre arabe ai quarti con lancette a foglia luminescenti. Datario a finestrella al 6 (al 4 e 1/2 per la versione Croce Svizzera). Movimento: meccanico a carica automatica.

Lascia un commento