Orient Bambino Small Seconds: come ottenere tanto a basso costo

L’Orient Bambino Small Seconds è un’orologio meccanico in grado di offrire un ottimo compromesso qualità prezzo, soprattutto se si pensa che sia in grado di offrire performance elevante ad un prezzo contenuto entro i 200-300 euro.

Nel mercato dell’orologeria internazionale ha fatto la sua prima comparsa tra il dicembre 2017 ed il gennaio 2018 e se si pensa alla referenza RA-AP0005B10A con quadrante nero è facile immaginare il perché abbia conquistato tutta questa attenzione: si hanno infatti piccoli secondi ad ore 6, la presenza di indici marcati da numeri arabi alle 9, 12, 3,  e la finestrella della data posizionata all’interno del giro delle ore. Niente male per un orologio automatico meccanico con movimento in house definibile quasi low cost.

Come è possibile? Molto semplice: Orient è un brand che fa parte di Epson, il quale ricade nella famiglia Seiko e la capacità di quest’ultima di offrire modelli di grido è realtà risaputa.  A livello estetico il richiamo vintage è forte: l’Orient Bambino Small Seconds è essenzialmente un accessorio sobrio, classico ed elegante dalle linee europee che si adatta ad essere sfoggiato tanto in contesti informali che eleganti. Al suo interno poi batte il calibro automatico F6222 costruito interamente da Orient che possiede tra le sue caratteristiche, un meccanismo di stop dei secondi. Esso si può attivare sia con il movimento del braccio ma anche con la classica carica manuale per il raggiungimento di un’autonomia di 40 ore.

La cassa in acciaio ha un diametro di 40,5 mm escludendo la corona: deludente l’impermeabilità pari a 30 mt. A conti fatti, per il prezzo con il quale si trova sul mercato, si tratta di un orologio davvero interessante.

 

Lascia un commento