Nomos Glashütte Tangente Neomatik 41 Update Rutenio

Il Nomos Glashütte Tangente Neomatik 41 Update Rutenio non è propriamente una novità: sono i suoi “aggiornamenti” a rappresentare di sicuro qualcosa che sarà in grado al prossimo Baselworld 2019 di stupire e di farlo senza problemi.

Lo scorso anno fu il calibro ad essere aggiornato, quest’anno tocca principalmente all’estetica. Il calibro DUW 6101, interamente progettato da Nomos Glashütte può contare ora sulla presenza di un quadrante impreziosito dal rutenio, un metallo prezioso molto simile per caratteristiche al platino. Con un piccolo plus: a seconda della luce che lo colpisce, esso passa dal grigio scuro a un marrone con riflessi dorati. In questo caso, come accade nella versione argentée, la referenza presenta un datario davvero unico nel suo genere.

Infatti, come accade con un datario a lancetta, i numeri dei giorni sono posizionati nella parte distale del quadrante ed invece di utilizzare una sfera per marcare il calendario si è deciso di optare per tacche rosse che, spostandosi sotto il quadrante, centrano i 31 numeri situati all’esterno del giro dei minuti. La composizione tecnica dello stesso, spostata in gran parte nella parte distale del movimento ha reso possibile mantenere lo spessore del calibro molto contenuto, in questo caso pari a 3,6 mm. Piccola curiosità: il datario può essere regolato in entrambe le direzioni tramite la normale corona.

La cassa dal diametro di 41 mm assicura un’ottima vestibilità, comodità al polso ed una visibilità più che buona. Esso verrà a breve presentato ufficialmente e sarà messo in vendita dalla primavera del 2019, in data ancora da decidere. Con un diametro di 41 millimetri, Tangente Update è un segnatempo comodo, dotato di un quadrante dal colore molto accattivante, declinato negli intramontabili codici minimalisti del Bauhaus. Il costo del Nomos Glashütte Tangente Neomatik 41 Update Rutenio?  Contenuto rispetto all’offerta: 3200 euro.

Lascia un commento