Meccaniche veloci CHRONO DRIVER

Fervono i preparativi in casa Meccaniche Veloci per la prossima edizione di Baselworld 2013, dove l’ospite principale sarà il Chrono Driver, l’orologio che riporta a nuova vita il mitico “driver’s watch”, indossato da storici personaggi dell’automobilismo e delle corse sportive.

Il Chrono Driver, come il suo predecessore, si presenta come un orologio dinamico. La sua cassa sostenuta da un telaio in titanio o in carbonio, infatti, può cambiare inclinazione permettendo la lettura delle lancette senza che si lasci il volante nemmeno per un secondo.

L’ultimo nato dell’officina creativa “Motored by Italian Passion” lascia spazio anche alla soddisfazione del piacere estetico, oltre che alla pura performance. Perché chi vive all’insegna della velocità e dei motori, non si esime dal gusto per la bellezza. Il gusto italiano si fonde con la precisione svizzera. Come tutti i segnatempo Meccaniche Veloci, questo esemplare è interamente concepito Swiss Made, per unire design ad alte performance.

DRIVER’S WATCH – nota storica:

Chi è al volante per inseguire il tempo che fugge non può permettersi nessuna distrazione. Già nei primi decenni del Novecento i corridori più spregiudicati ne sono consapevoli e scelgono di indossare al polso un driver’s watch. Nel 1937 Gruen Watch Company lancia il primo Ristside driver’s watch, mentre Bernd Rosemeyer alla guida di una Union tipo C stabilisce il nuovo record sul miglio lanciato di 406 km/h e Tazio Nuvolari vince al circuito di Milano con la sua Alfa Romeo 12 C-36.

Meccaniche Veloci

Nasce nel 2006 con l’intento di fondere l’ingegneria motoristica con l’alta orologeria, facendo rivivere tutta l’adrenalina della velocità in orologi da polso che si distinguono per design e forte carattere sportivo e tecnologico. Simbolo dell’azienda è il pistone, con le quattro sedi per le valvole, che viene riprodotto e ingegnerizzato per alloggiare i quattro movimenti dell’orologio – da cui il nome Quattro Valvole, che oggi identifica i modelli delle collezioni iconiche.

Oggi Meccaniche Veloci porta avanti i valori-chiave del suo DNA nell’accuratezza del design italiano, nella precisione della tecnologia svizzera e nell’emozione del suo mondo di motori e velocità.

Lascia un commento