Luminox SR-71 Blackbird Chrono Alarm 9000 series (Ref. A.9062): velocità supersoniche fino a Mach 3

La serie 9000 Luminox SR-71 Blackbird Chrono Alarm è stata appositamente progettata da Luminox su richiesta dei piloti dell’ SR-71 della U.S. Air Force. L’ SR-71, soprannominato in gergo non ufficiale Blackbird, era un ricognitore strategico statunitense che operò nel corso degli anni ’60 e ’70 fino al 1989. Il Blackbird è noto per avere raggiunto la velocità record di 3.530 chilometri orari e per essere arrivato ad un’altezza di 26.000 metri. Figlio della Guerra Fredda è stato messo a riposo e mai più migliorato per i suoi elevatissimi costi di impiego. Nonostante ciò la sua fama sopravvive e viene testimoniata tutt’oggi dall’omonimo modello della Luminox che ne riproduce le linee aerodinamiche ed eleganti.

Questa prestigiosa serie di cronografi della Luminox è stata prodotta in un numero limitato di 999 esemplari in tutto il mondo e vanta al suo interno diverse referenze con caratteristiche fra loro leggermente diverse ma pur sempre di prima categoria. Occupiamoci qui brevemente del modello A.9062. Alcune caratteristiche. Cassa nera in acciaio 316L rivestita con tecnologia PVD, diametro di 44 millimetri.

Racchiude e protegge un movimento Ronda 5130.D, Chrono Alarm. Così come la cassa, anche la lunetta è in acciaio 316L con rivestimento nero. Questo cronografo di prim’ordine resiste all’acqua fino ad un profondità di 100 metri e fino ad una pressione di 10 atmosfere. Il vetro è in zaffiro antiriflettente. Il bracciale è realizzato in Acciaio con chiusura di sicurezza ed è naturalmente completamente rivestito in nero con tecnica PVD. La batteria ha una durata che arriva fino a 48 mesi.

Come tutti i Luminox è dotato della classica luminescenza al trizio in colorazioni diverse per gli indicatori e per le lancette. In questo modello della serie SR-71 l’indicatore in corrispondenza del numero 12 si illumina in giallo. Il resto degli indici, così come le lancette dei secondi, minuti e ore si illuminano in verde. Per tutti voi che volete vivere emozioni ad alte prestazioni pur non essendo piloti di un Blackbird, questa serie di Luminox potrebbe essere proprio quello che cercavate.

1 commento su “Luminox SR-71 Blackbird Chrono Alarm 9000 series (Ref. A.9062): velocità supersoniche fino a Mach 3”

Lascia un commento