1989-2009: 20 anni a fianco dei Corpi Speciali. Luminox festeggia l’occasione con due edizioni

Luminox nasce nel 1989 con lo scopo di produrre orologi sportivi ad alte prestazioni che garantiscano una luminescenza e una leggibilità d’avanguardia. Attraverso la competizione e la sfida, il marchio ha sempre mostrato di sapere il fatto suo. Nel 1994 i Navy SEAL consacrano il Luminox Navy SEAL watch a loro orologio ufficiale per le sue qualità di punta, la sua leggibilità e per il suo design altamente performante in scenari estremi. Da questo momento in poi Luminox entra ufficialmente nella Hall of Fame degli orologi sportivi e militari.

Oggi sono molti i corpi di forze speciali che utilizzano orologi Luminox per effettuare missioni in tutto il mondo. La tecnologia Luminox è stata originariamente pensata per garantire una visibilità perfetta persino nella più totale oscurità senza la necessità di spingere un bottone per visualizzare il quadrante. Per festeggiare 20 anni di successi, il presidente di Luminox Barry Cohen e il suo team hanno pensato a due serie di orologi in edizione speciale: 8800 ANNIVERSARY SERIES e 6300 ANNIVERSARY SERIES. Il modello 8800 eredita l’eccellenza del modello 3050 e la combina con alcune novità.

Sia la cassa sia la lunetta unidirezionale sono prodotte con  un polimero al carbonio rinforzato, allo stesso tempo il vetro è stato dotato di massima resistenza grazie ad una specifica lavorazione di tempratura. Resistenza all’acqua garantita fino a 200 metri di profondità. Il nuovo 6300 ANNIVERSARY SERIES è la versione aggiornata del 6100/6200 introdotto nel 2005. Disponibile in acciaio inossidabile è dotato di quadrante in fibra di carbonio, rivestimento nero con tecnica PVD e cinturino a strappo in pelle impermeabile. Entrambi i modelli hanno una cassa di 44 millimetri e movimento al quarzo. Sono stati pensati come veri e propri “portavoce” dell’eccellenza di Luminox negli anni. Non resta che interpretarlo e viverlo quale segno di buon auspicio per un futuro al quale non dovrebbe certo venir meno l’elemento di luminosità.

Lascia un commento