LUM-TEC Combat B7: taglio militare ad alta visibilità

Il LUM-TEC Combat B7 fa parte della serie B degli orologi da aviatore prodotti da LUM-TEC, casa specializzata nella realizzazione di esemplari dal taglio militare che garantiscano un’elevata luminosità anche in condizioni di luce limitate. Questa referenza ha un taglio particolarmente interessante per vari motivi. Vediamone qualcuno insieme.

Impossibile non notare la cassa da 43 millimetri di diametro in acciaio inossidabile rivestita in nero opaco con tecnologia PVD. Come gli appassionati del genere già sapranno, il rivestimento opacizzante della cassa diventa un dettaglio di vitale importanza per gli esemplari che vengono effettivamente usati sul campo. Inutile dire che un riflesso indesiderato potrebbe mettere a repentaglio un’intera missione nonché la vita di coloro che tentano di portarla a termine.

La cassa compatta e lineare di questo LUM-TEC Combat B7 ospita un movimento automatico Seiko ad alta precisione, motore pulsante della referenza e fautore dello scorrimento fluido delle lancette presenti sul quadrante, su cui è necessario fare alcune osservazioni. Pur essendo lavorato a fibra di carbonio, il pattern del quadrante non inficia la perfetta leggibilità dell’ora a qualsiasi inclinazione, caratteristica cruciale per ogni esemplare militare.

Di grande aiuto sono gli indici numerici chiari e semplici che si stagliano con decisione sullo sfondo nero. Sia gli indici che le lancette sono dotati di inserti luminescenti prodotti in house da LUM-TEC. In alternativa alla Superluminova, LUM-TEC preferisce utilizzare l’MDV (maximum darkness visibility), molto efficace ed efficiente in ogni condizione di luce. Il quadrante si fregia anche di una discreta finestra per indicare la data, posizionata alle ore 4.

Una delle caratteristiche più evidenti di questa referenza militare è data dal suo cinturino NATO. Disponibile sia in verde sia in nero, questo cinturino è variamente apprezzato da amatori e professionisti per la sua leggerezza e la sua versatilità. Unica avvertenza: se avete un polso di dimensioni medio-piccole potreste aver bisogno di ripiegare su se stesso l’eccesso della linguetta.

Lascia un commento