LG l’orologio di lusso si chiama Watch Urbane

Anche LG ha deciso di inserirsi nel mercato degli orologi di lusso attraverso la produzione del Watch Urbane di cui stiamo per scoprire le caratteristiche. Con la presentazione di questo cronografo LG anticipa il Mobile World Congress presentando un modello che completa la sua gamma di orologi di lusso. 

main_LG

La tendenza a presentare prodotti prima che si parta con una fiera è quanto mai importante per anticipare tutti sulla proposta di un certo oggetto. Ad anticipare i suoi competitors stavolta ci ha pensato LG che ha dato in pasto al pubblico il nuovo smartwatch Watch Urban che poi farà il suo debutto al Mobile Workd Congress di Barcellona.

Non è da considerarsi il successore del G Watch R ma un orologio diverso che completa la gamma LG. Tecnicament analogo agli altri ma dal punto di vista del design e dell’estetica è nettamente superiore. Si tratta infatti di una linea più sportiva e casual che punta ad un pubblico raffinato, formale e sofisticato.

Molto bella ed elegante è la cassa completamente metallica disponibile nelle due varianti cromatiche silver e gold. Rispetto al G Watch R è più sottile e sembra più elegante. Ha un display rotondo da 1.3” P-OLED, Android Wear come sistema operativo ed ha anche un sensore di battito cardiaco integrato alla cassa.

Il processore, tanto per dare qualche altro dettaglio tecnico, è lo snapdragon 400 da 1.2 GHz, cui corrisponde un a memoria da 4GB di memoria e 512 MB di RAM. La batteria è di livello leggermente superiore (410 mAh) rispetto a quella del prototipo precedente ma non c’è una gran rivoluzione in merito.

Lascia un commento