Jaeger-LeCoultre Reverso Tribute Duoface

Al prossimo Salone di Ginevra vi sarà anche il nuovo modello di una maison importante come la Jaeger-LeCoultre che presenterà un modello davvero interessante, in collaborazione con una nota azienda di pelletteria: parliamo del Reverso Tribute Duoface.

E l’atelier che ha collaborato alla sua creazione è Casa Fagliano, conosciuto in tutto il mondo per la sua fabbricazione di stivali da polo. Non è la prima volta che questi due specialisti nel loro settore di appartenenza uniscono le forze per dare vita ad un orologio elegante e di classe. Nel caso specifico si parla però di una serie limitata: il Jaeger-LeCoultre Reverso Tribute Duoface verrà infatti prodotto in soli 100 esemplari dotati di un cinturino in pelle cordovan bicolore.

Questo perché ogni cinturino verrà lavorato a mano, rivelando una patina e delle finiture in grado di renderlo praticamente un pezzo unico, disponibile al commercio, tra l’altro, solo nelle Boutique Jaeger-LeCoultre. Esteticamente si tratta di un orologio semplice ma interessante: la cassa Duoface in oro rosa offre infatti due quadranti, ciascuno dotato di un fuso orario. Sul primo lato, il quadrante grigio ardesia satinato con effetto soleil presenta indici applicati a mano e lancette Dauphine, con piccoli secondi al 6. Sul secondo lato, nel quadrante argentato con lavorazione guilloché con motivo clous de Paris all’esterno e finitura opalina al centro è possibile leggere l’ora locale con indicatore giorno/notte.

All’interno batte il calibro manuale 854/2 caratterizzato da 160 componenti e 21600 alternanze/h, il tutto racchiuso all’interno di una cassa di 42,9 mm per 25,5 mm adatta ad essere indossata in qualsiasi occasione.

Lascia un commento