Gli orologi Locman debuttano al Pitti Uomo 84

Montecristo-Locman1

Per la prima volta in assoluto l’azienda di orologeria Locman, che sede presso l’Isola d’Elba, presenzia a Pitti Immagine Uomo in occasione dell’edizione numero 84. Un debutto, dunque, in quella che è considerata la più importante manifestazione a livello europeo per quanto concerne la moda maschile. Pitti Uomo 84 ha preso il via ieri e si protrarrà sino al 21 giugno presso la Fortezza da Basso di Firenze.

Locman sarà in uno stand personalizzato, che prefigura l’immagine di futuri negozi e corner, dove esporrà gli ultimi modelli di orologi e le collezioni di borse e occhiali.

Così, Marco Mantovani, titolare della manifatturiera:

Locman ha deciso di essere a Pitti Immagine Uomo per accentuare al massimo il proprio carattere italiano e le proprie origini toscane. Il Made in Italy e’ un fattore fondamentale per fare breccia nei mercati internazionali e questo può valere anche nell’orologeria. Si stanno sviluppando mercati di grande potenzialità. Oggi arte, design e tecnologia devono vivere in simbiosi e parlare la stessa lingua e io credo che nel mondo debbano continuare a parlare in italiano.

Nuove proposte

Locman, che nel 2012 ha prodotto 250.000 orologi fatturando quasi 25 milioni di euro porta delle novità:

– Aviatore Automatic: orologio high-tech ispirato agli orologi indossati dagli aviatori negli anni ’40;

– Stealth Mare: orologio in titanio e acciaio, progettato per le attività sportive ma perfetto anche nel contesto urbano.

Solitamente la particolarità degli orologi Locman è quella di essere ad alto contenuto tecnologico, legato a tecniche sofisticate di costruzione delle casse e ai materiali innovativi utilizzati come titanio, fibra di carbonio, alluminio. Oltre agli orologi, l’azienda espone anche una linea di occhiali in anteprima ed una linea di pelletteria che valorizza la tradizione toscana manifatturiera. Nuovi asset, viene spiegato, che fanno parte di una precisa strategia di penetrazione sui mercati esteri dove si sente di più la necessità del ‘total brand’.

Lascia un commento