Gagà Milano Neymar Jr: edizione limitata

Tra le edizioni limitate presentate a BaselWorld 2017, il Gagà Milano Neymar Jr Limited edition è uno di quelli che più ha attirato l’attenzione dei visitatori tra quelli presentati in fibra di carbonio e basta uno sguardo alla sua composizione per capirne il motivo.

Prima di tutto dobbiamo ricordare che si tratta di un’edizione limitata a 500 esemplari, e che parte della Capsule collection dedicata al calciatore brasiliano Neymar Jr, attaccante del Barcellona con la maglia numero 11  che partendo da questo presupposto già si avrà a che fare con un accessorio altamente personalizzato ed in grado di ricordare la persona alla quale è ispirato.

A livello puramente tecnico, mettendo da parte momentaneamente l’estetica, si ha una cassa decisamente grande, 48 mm per 16 mm, composta in acciaio AISI 316L con finitura lucida e lunetta in kevlar. L’orologio monta un movimento meccanico a carica manuale Swiss Made (21.600 a/h, 36 ore riserva di marcia, piccoli secondi a ore 6) possibile da osservare attraverso il fondello in vetro minerale. Il quadrante è altrettante interessante. in smalto nero e protetto da vetro bombato è corredato arabi applicati e lancette in acciaio. L’omaggio più diretto all’attaccante del Barcellona è fatto attraverso l’incastonatura, sul numero 11, di diamanti mentre nel contatore dei piccoli secondi è riportato il logo NJR e sul fondello vi è la sua firma.

Unica pecca davvero notevole è l’impermeabilità: l’orologio è impermeabile solo fino a 30 metri ed è abbinato a un cinturino in silicone nero. Il prezzo, come era possibile intuire, non è proprio alla portata di tutti ma nemmeno eccessivo: si parla infatti di 1.590 euro.

Lascia un commento