F.P.Journe Élégante: una precisione che ferma il tempo

Il nuovo Elégante di F.P.Journe è il classico segnatempo in grado di conquistare con le sue caratteristiche tecniche anche quando si ha poca familiarità con la sua estetica: un orologio preciso e rivoluzionario allo stesso tempo.

Parliamo di un modello particolare, con cassa in titanio di grado 5 trattata Titalyt® , un processo che porta ad ossidare il titanio mediante l’elettro-plasma, regalando all’accessorio una maggiore resistenza all’usura e ad alla corrosione, aumentando la durezza del materiale.cosa ha di diverso questo modello nello specifico? Semplice: questa versione dell’Elégante di F.P.Journe mette a disposizione una serie di colorazioni uniche che lo rendono al contempo formale e sportivo, insomma un segnatempo adatto a tutte le esigenze.

Tra l’altro, al buio il quadrante in vetro zaffiro si illumina in modo tale da creare un contrasto ideale grazie alle indicazioni in nero che regalano a coloro che indossano l’orologio una leggibilità perfetta, presente anche nel corso delle ore “diurne” quando esprime al top dell’estetica il classico effetto madreperlato.  Se la sua estetica, nonostante le caratteristiche, può essere non adatta a tutti, quel che c’è al suo interno è incredibilmente attraente a livello oggettivo: ci si trova infatti davanti ad un movimento elettromeccanico (Calibro 1210), sviluppato appositamente per questo modello, che riesce ad offrire “8 anni” di autonomia di marcia. E questo accade perché dopo 35 minuti di inutilizzo entra in modalità stand-by grazie ad un microprocessore che comunque continua a calcolare il tempo e che rimette le lancette a posto appena il rilevatore di movimento si riattiva di nuovo.

Il segnatempo è disponibile nelle boutique F.P.Journe e presso i rivenditori autorizzati consultabili sul sito del brand.

 

Lascia un commento