Edifice Black Label EFA132PB-1AV: Black Label in versione basic

La collezione Edifice Black Label, lanciata nel 2010, ha lasciato a bocca aperta molti appassionati del genere grazie allo straordinario Edifice Black Label 3D Chronograph, esemplare di punta della serie. Il dettaglio più pregevole del Label 3D Chronograph è la sua accuratezza di 1/1000mo di secondo, preclusa al resto delle referenze che fanno parte della collezione.

Nonostante ciò, è doveroso dare spazio anche agli esemplari di base di Edifice Black Label, comunque ben più accurati di quanto molti utilizzatori si aspetterebbero da un cronografo. Peraltro, date le caratteristiche hi-tech della maggior parte degli esponenti della collezione, il range di prezzo in cui ci muoviamo (dai 150 ai 500 dollari) è a dir poco interessante.

Oggi vogliamo presentarvi l’Edifice Black Label EFA132PB-1AV che, con un’accuratezza di 1/100mo di secondo, una sincronizzazione atomica a 6 bande e un movimento a carica solare, si presenta da subito con un biglietto da visita invidiabile. Tra le funzioni di questo Black Label annoveriamo anche quella cronografica, un allarme giornaliero, una luce di sfondo con Afterglow, l’indicazione dell’ora di 30 fusi orari diversi, l’opzione a risparmio energetico, un timer per il conto alla rovescia, un calendario perpetuo e molto altro.

Il tutto è ospitato da un’eccezionale cassa in acciaio inossidabile con rivestimento in PVD. Ricordiamo che l’acronimo PVD sta per Physical Vapor Deposition ed è un trattamento che assicura una perfetta resistenza ai graffi e alle abrasioni. Inoltre conferisce alla referenza una cromia nera che, se opaca, nel caso di uso sul campo può rivelarsi essenziale per evitare il riverbero di riflessi indesiderati. In questo caso la cassa mantiene comunque una piacevole alternanza di parti lucide e di parti opache e ha un diametro di 46 millimetri e un’altezza di 12,7. Con una resistenza all’acqua fino a 100 metri di profondità e un confortevole cinturino in resina nera è tutto ciò che si possa desiderare.

Lascia un commento