Eberhard & Co. Cronografo Quadrifoglio Verde Limited Edition

Eberhard & Co. presenta una interessante edizione limitata chiamata a celebrare l’Alfa Romeo e lo fa a Milano, scegliendo il capoluogo lombardo come sede di lancio di questo progetto, il Cronografo Quadrifoglio Verde Limited Edition.

Questo simbolo (il quadrifoglio, N.d.R.) è da quasi un secolo diventato un segno distintivo del brand di automobili e questo accessorio, unico nel suo genere, è stato creato proprio per dare sfoggio e celebrare la magnificenza tecnica ed estetica sia di Alfa Romeo che di Eberhard & Co: in fin dei conti è evidente, guardando i loro prodotti e spulciando la loro storia, che entrambi i marchi siano in grado di rappresentare stile ed avanguardia pur rimanendo attaccati alle loro radici. Come recentemente dichiarato da Mario Peserico, ad di Eberhard Italia:

Siamo orgogliosi di poter presentare il cronografo ‘Quadrifoglio Verde’, che sancisce il legame con Alfa Romeo, casa automobilistica con la quale riscontriamo molte affinità, a partire da un comune obiettivo di ricerca & sviluppo tecnico e tecnologico, senza dimenticare un forte richiamo al passato. Una partnership che nasce da valori comuni, una innata passione, uno sguardo rivolto al futuro e che si rispecchia in un prodotto dalle linee pure, perfetto mix tra anima sportiva, ricercatezza estetica e cura di ogni dettaglio. L’orologio Quadrifoglio Verde costituisce per noi un ulteriore connessione con il mondo dei motori, con il quale abbiamo una relazione estremamente consolidata sin dalla nostra fondazione.

Tecnicamente parlando l’Eberhard & Co. Quadrifoglio Verde Limited Edition è caratterizzato da una cassa in acciaio da 43 mm di diametro, che ospita al suo interno un  movimento cronografico automatico. Sul quadrante spicca il contatore dei secondi continui dove il quadrifoglio diventa lancetta e la scala tachimetrica ricorda in tutto e per tutto il mondo dei motori. Chiunque voglia fare sua questa edizione limitata, prodotta in soli 250 esemplari, può farlo esclusivamente nei negozi autorizzati del brand.

 

Lascia un commento