Corum Joker Collector Series, chi li ha i 777 esemplari?

Da sempre il marchio Corum è una prestigiosa firma nella produzione di orologi di lusso. La maison svizzera famosa per gli originali design e la precisione delle proprie creazioni, cura tutti i dettagli nei minimi particolari, per garantire prodotti di sicura affidabilità e dallo stile inconfondibile, per tutti gli amanti delle linee singolari ed originali ma al tempo stesso precisi ed affidabili.

È il caso dello splendido modello Joker appartenente alla collezione Corum “Collector Series”. Corum gioca una doppia carta che risulta vincente, proponendo questo modello in due versioni, automatica e cronografo, limitate a 777 esemplari in tutto il mondo. L’insolito quadrante mostra la faccia di un Joker sormontato da un berretto a tre sonagli e alterna il bianco il nero e il rosso ovvero i colori delle carte da gioco.

Questo magnifico modello propone due funzioni di movimento una cassa costituita di acciaio inossidabile, che lo rende solido e ben strutturato un fondo cassa inciso e laccato di nero,in vetro zaffiro incurvato su due lati con funzione antiriflesso, numeri applicati e rivestiti di superluminova in modo da rendere l’orologio visibile in qualunque condizione di luminosità. Un cinturino in pelle nera su caucciù rosso, disponibile anche in acciaio con doppia chiusura pieghevole in acciaio.

L’impressione iniziale viene avvallata da una susseguente analisi più attenta. È uno splendido segnatempo dai tratti singolari, da collezionare assolutamente non solo per l’idea eccellente e particolare ma anche e soprattutto per tutti i dettagli di cui e fornito e per l’eccellenza con cui è montato. Un vero e proprio oggetto di culto che Corum ha creato per tutti i suoi affezionati ammiratori e che non mancherà di colpire anche quei pochi che non conoscono le creazioni Corum. È una carta assolutamente vincente che Corum ha giocato con la proverbiale classe e l’originalità che da sempre contraddistingue le creazioni di questa eccellente maison.

Lascia un commento