Orologio Corum Admiral’s Cup Legend 38 Mystery Moon

Un orologio pensato esclusivamente per le donne, dove il quadrante in madreperla ruota su se stesso, trasportando la luna e il sole nel proprio giro.

Un orologio che fa parte della collezione Admiral’s Cup Legend 38 Mystery Moon. Nell’iconica cassa a dodici lati, punteggiata dalle dodici bandiere nautiche, le fasi lunari e una data a raggi di sole si inseguono senza mai raggiungersi. Esclusiva e brevettata da Corum, questa complicazione un momento importante per la collezione Admiral’s Cup, che si apre ancora di più al pubblico femminile.

Admiral’s Cup si è proposta anche in una linea più sobria, con una carrure più snella e anse più arrotondate. Battezzata Legend, raccoglie modelli sobri e classici, proiettando questa collezione energica in un universo elegante e raffinato.

Dotato del Calibro CO384 a carica automatica, che garantisce una riserva di carica di 42 ore, questo orologio offre le funzioni ore, minuti, data saltante e fasi lunari saltanti. Il disco in madreperla di quest’ultima complicazione appare in un contatore metallizzato satinato e costellato di stelle, sei delle quali incastonate.

Questo Bagliore fa eco alla data, visibile sul lato opposto del quadrante, in una finestrella rotonda decentrata con i bordi ugnati. Immerso in uno sfondo a raggi di sole inciso nella madreperla d’Indonesia bianca o nera, secondo la versione, l’intero quadrante ruota intorno al proprio centro, spostando la finestrella sulla nuova data a piccoli salti e trasportando nella propria corsa il contatore delle fasi lunari.

La scena è sorvolata da lancette scheletrate, sfaccettate e luminescenti delle ore e dei minuti, ed è racchiuso in una cassa d’acciaio da 38 mm di diametro ornata con una lunetta dodecagonale incastonata di 72 diamanti (0,58 carati). Tutte le funzioni sono gestibili attraverso la corona avvitata con la chiave Corum incisa.

Un emblema e un nome metallizzati sulla faccia interna del vetro zaffiro. Un secondo vetro zaffiro, fissato con quattro viti, protegge il fondo. Impermeabile a 30 metri, questo oggetto femminile fuori dal comune è disponibile su cinturino in raso bianco o nero provvisto di fibbia pieghevole tripla con logo Corum inciso.

Lascia un commento