Concord C1 Chronograph Amethyst: un sogno di viola che profuma di lusso sfrenato

Se il viola è il colore che in assoluto preferite e se amate le pietre preziose in maniera appassionata, questo Concord è il vostro orologio. Con un twist inaspettato, il marchio svizzero Concord ha deciso di lanciare un nuovo esemplare adornato di 217 ametiste per un totale di 13,8 carati.

Impossibile non notare che non è stato lasciato nemmeno un millimetro della superficie dell’orologio non adornata da un’ametista tagliata a baguette. Le pietre incastonate sulla lunetta sono 64 a cui si aggiungono le due pietre che adornano le 8 tacche aggiuntive della stessa. E non è finita. La corona si fregia di 16 pietre preziose e i pulsanti cronografici non sono da meno. Ognuno di essi ospita 8 ametiste all’interno di una struttura in oro bianco.

Pensate che il quadrante sia rimasto immune da questa cascata di pietre preziose? Niente affatto. Il colore delle ametiste si riversa senza timori anche su di esso con 32 gemme dai riflessi magici e incantati, perfetti per stregare qualunque sguardo nel giro di un secondo.

E’ abbastanza chiaro che questo segnatempo non è per tutti e non piacerà a tutti. Ma una cosa è certa: non passerà inosservato. Se siete quel tipo di persona che ama le pietre preziose ma che preferisce farne un uso parsimonioso, questo Concord non è per voi. Se così non è, a voi la scelta. Qui ci sono abbastanza pietre da soddisfare un qualsiasi appassionato del genere.

Secondo le specifiche fornite dal produttore, questo esemplare verrà prodotto con una cassa di 44 millimetri realizzata in oro bianco. Al suo interno pulserà un Valgrange non meglio identificato, probabilmente molto vicino all’ETA A07.211. Il tutto sarà certificato COSC. Per non venire meno alla più alta tradizione dell’orologeria svizzera, e alle virtù che porta con sè in maniera evidente, questo movimento sarà dotato di un pregevole rotore decorato a Cotes de Geneve.

Lascia un commento