Collezione CURV di Bulova, ecco gli orologi innovativi

di Alba D'Alberto

Bulova è uno di quei marchi che negli anni ha sempre saputo e voluto distinguersi per l’evoluzione dei prodotti, per la ricerca e per la precisione con cui ha progettato i suoi cronografi. L’ultima collezione CURV è di nuovo da etichettare come innovativa. 

La collezione CURV raccoglie tutti i cronografi che hanno il brevettato movimento cronografo curvo. Il marchio che da anni si presenta sul mercato con veri gioielli ingegneristici, dal design ergonomico e ricercato, propone questi orologi caratterizzati dalla cassa sottile realizzata su un movimento.

Sono stati costruiti dall’inverno verso l’estero e per questo è stato possibile arrivare al movimento cronografo curvo che è primo al mondo. A garantire la precisione e la ricercatezza del prodotto c’è anche la scelta di servirsi dei migliori materiali: la tecnologia al quarzo di alta prestazione che vibra ad una frequenza di 262 kHz è accurata nella misurazione del tempo.

Bisogna poi spendere due parole anche sulla semplicità aerodinamica raffinata e sagomata del design dei CURV di Bulova che vanno ad aderire e seguire perfettamente le linee del polso. La collezione che stiamo presentando è fatta di 12 pezzi che sono dei segnatempo sia classici che sportivi dove il punto di forza che balza immediatamente agli occhi è il fondello con movimento a vista, quadrante trasparente in titanio, cassa e fibbia in acciaio e cinturino in gomma nera. Eleganza nei colori, precisione nei dettagli. Sono questi i punti di forza del marchio che si dedica ai gioielli e tratta come gioielli anche i suoi cronografi.

Un altro pezzo importante nella storia di Bulova che si rinnova dal lontano 1875.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>