Bulova Moon Watch, scheda tecnica del prodotto

Bulova è senz’altro uno dei marchi più interessanti quando si parla di orologi di lusso per uomini e donne. Ecco la scheda tecnica del prodotto Bulova Moon Watch con la presentazione di massima di un cronografo destinato a fare la storia. 

96B251Bulova Moon Watch – la scheda tecnica

Cassa: tonda acciaio
Diametro: 45 mm
Spessore della cassa: 13.5 mm
Quadrante: nero
Vetro: zaffiro
Fondello a vite
Doppio cinturino: in pelle con dettagli in nylon + cinturino aggiuntivo NATO con chiusura in velcro.
Il cinturino NATO ha stampata la data della missione Apollo 15 (08/02/1971) e la frequenza del quarzo UHF.
( Box speciale con strumento per l’intercambiabilità del cinturino )
Pulsanti a filo cassa inseriti anche nella versione originale per permettere a chi indossava una tenuta particolarmente ingombrante ( come la tuta e guanti da astronauta ) il facile utilizzo.
Movimento: cronografo UHF, tachimetro
Impermeabilità: 5 ATM

La descrizione del prodotto

Lo scorso novembre è stato battuto all’asta di Boston il famoso cronografo Bulova Moon Watch che non è un orologio qualsiasi ma quello che è stato indossato dall’astronauta americano – Colonnello Dave Scott – durante la missione Lunare Apollo 15 nel 1971. Lo raccontano tutte le riviste più influenti nel settore dell’orologeria che fanno presente anche la cifra di vendita che all’epoca dei fatti d’asta fu da capogiro, ben 1.600.000 $.

Le buone notizie da Sfilate.it

Chi si è aggiudicato quel pezzo di storia è sicuramente una persona molto, molto, molto fortunata… ma, per tutti gli appassionati di segnatempo Bulova arriva una bella notizia. E’ in vendita il nuovo cronografo Bulova Moon Watch che prende appunto spunto da quel famoso esemplare, ma proposto a 590 euro.

Lascia un commento