Chronoswiss Balance Double Retrograde Chronograph: due ali di farfalla per il nuovo Retrograde

Il Chronoswiss Balance automatic chronograph si fregia di un display che rassomiglia le ali di una farfalla. E con esso porta con sè un certo fascino vintage che molti appassionati amano alla follia. Immaginate la leggerezza con cui la farfalla vola da un fiore all’altro muovendo le ali con dolcezza e decisione. Piccoli movimenti che danno vita a un miracolo di bellezza e di grazia. Il nuovo Chronoswiss tenta di trasmettere la stessa identica immagine. E pare riuscirci con amabile disinvoltura.

Animato dal nuovo La Joux-Perret Calibro 8310 automatico, questo inedito esemplare riesce a combinare perfettamente un cronografo con un paio di indicatori retrogradi. Si noti che Chronoswiss è stata la prima ad implementare realmente questo tipo di calibro all’interno di un movimento funzionante.

Osservando il quadrante si notano immediatamente due indicatori cronografici e due sottoquadranti retrogradi. I due indicatori sono rispettivamente collocati alle ore 12 (per i trenta minuti) e alle ore 6 (per le 12 ore). Per quanto riguarda i sottoquadranti retrogradi invece, quello dei secondi si trova a ore 9, mentre quello della data a ore 3.

L’intera composizione prende posto su un quadrante magistralmente decorato a guilloche realizzato in argento con un elevato numero di motivi e di pattern. E per mantenere la linea stilistica prefissata ecco le lancette azzurrate in stile Breguet.

La cassa ha un diametro di 43 millimetri ed è disponibile sia in oro rosa 18 carati sia in acciaio inossidabile. Mentre la prima versione da l’impressione di essere più costosa e lussuosa, la seconda pare essere più bilanciata e intrigante, perfetta per chi ama essere sedotto con semplicità.

Il tutto viene sigillato con un pregiato vetro in zaffiro sia per la parte frontale sia per il fondello trasparente. E per legare questo capolavoro al vostro polso, il nuovo Chronoswiss si fregia di un piacevole cinturino in pelle d’alligatore nero o marrone.

Lascia un commento