Casio Pro Trek, l’orologio per le avventure estreme

Casio PRO TREKAlta tecnologia e affidabilità elevata. Tutto questo è Casio Pro Trek, linea di orologi resistenti e adatti alle avventure più estreme. Ma soprattutto sicuri compagni di viaggio grazie alle mille funzioni disponibili: GPS, altimetri, barometri, termometri,bussole digitali, contapassi e misurazione delle maree.

La tecnologia nascosta dietro il quadrante è ad esempio sorprendente. L’alimentazione avviene attraverso una cellula solare che trasmette l’energia ad una pila dando così la sicurezza di un’autonomia di diversi anni. Per orientarsi poi, è sufficiente puntare il triangolo disegnato sul quadrante verso la direzione voluta e, premento l’apposito pulsante, appare un’aghiera sul display che illustrerà i punti cardinali.

Ancora, il sistema di illuminazione notturna arricchita dalla funzione di accensione automatica. L’orologio si illumina infatti quando si gira il polso verso il viso.

Qualche modello come esempio: per il CASIO PRG 80, triple sensor con memorie di ascesa/discesa cumulative. Bussola con rilevazione continua, altimetro fino 10.000 m, barometro, termometro, cronometro, timer, 5 allarmi, world time, a carica solare, illuminazione, indicatore livello carica batteria, resistente alle basse temperature, vetro minerale, visualizzazione digitale multicolore. Disponibile in tre versioni: cassa in in resina e cinturino in resina, cassa in resina e cinturino in pelle, cassa in resina e cinturino in titanio.

E poi il CASIO PRT-410T-7V con bussola digitale: 16 direzioni, capacità di misurazione da 0 a 359°, unità di misura 1°, memoria per 5 gruppi di dati ciascuno con direzione,mese,data e ora della rilevazione, funzione di rilevazione di un campo magnetico anomalo, calendario programmato fino al 2039.

Tra gli ultimi modelli, è del 2007 il PRO TREK PRW-1300T-7VER “Dunagiri”: solo 11,6 cm e 97 grammi. Oltre a bussola digitale, altimetro e barometro, l’orologio dispone della tecnologia solare – il sistema rivoluzionario Tough Solar fa sì che tutte le funzioni all’aria aperta vengono alimentate con energia solare, l’ideale per gli appassionati di attività all’aria aperta – e di un ricevitore di segnale radio Multiband 5, oltre ad essere impermeabile fino a 10 Bar.

Lascia un commento