Casio Pathfinder PAW-2000: uno step essenziale nella linea Pathfinder

La linea dei Pathfinder di Casio si evolve nel tempo in modo sorprendente, sempre alla ricerca di ulteriori perfezionamenti e dettagli aggiuntivi. Gli esemplari più nuovi e recenti, quindi, mostrano sempre un “quid” in più rispetto alle versioni precedenti che, nonostante ciò, non possono certamente essere relegate nel dimenticatoio e conservano alcune particolarità di tutto rispetto.

Il Pathfinder PAW-2000, ad esempio, sorprende per il suo spessore notevolmente ridotto rispetto alle versioni precedenti. Questo non si traduce in una rispettiva riduzione delle funzioni disponibili. Tutt’altro. Oltre a conservare le classiche funzioni di un normale orologio, il PAW-2000 si fregia delle funzioni ABC (altimetre, barometre and compass – altimetro, barometro e bussola). L’altimetro e il barometro condividono il sensore della pressione.

Oltre a ciò è presente un numero infinito di altre funzioni tra cui il calendario perpetuo, la possibilità di leggere l’ora di un altro fuso orario, diversi allarmi e una funzione che sta diventando sempre più popolare in diversi orologi tecnici: la possibilità di regolare l’orario in cui sorge e tramonta il sole in base alla propria posizione geografica. E non stiamo parlando di una misurazione approssimativa ma di una regolazione precisa e dettagliata.

Tutto ciò è garantito grazie ad un’alimentazione ad energia solare ottenuta con celle solari che catturano qualsiasi tipo di luce le colpisca. Se il vostro orologio rimarrà al buio per un periodo di tempo troppo lungo entrerà in modalità di riserva energetica e si riattiverà automaticamente immediatamente dopo essere stato esposto di nuovo alla luce. Straordinaria anche la scelta di fornire questo Pathfinder di 2 display LCD sovrapposti, perfetti per visualizzare contemporaneamente più funzioni e per individuare con precisione quelle che si stanno usando. Montato su un bellissimo cinturino nero realizzato con una sostanza resinosa o su un bracciale al titanio egualmente efficiente, il Pathfinder PAW-2000 è uno step essenziale nell’evoluzione della linea Pathfinder.

Lascia un commento