Casio Pathfinder PAG-240: un peso piuma multifunzionale

La linea Pathfinder si arricchisce di un nuovo esemplare ancor più maneggevole e funzionale. Provate ad esprimere un desiderio qualsiasi. Ci sono altissime probabilità che il nuovo Casio Pathfinder PAG-240 riuscirà a soddisfarlo. Da tempo desiderate un esemplare che possa esservi compagno di strada durante le vostre scalate in montagna? Il Casio Pathfinder PAG-240 è dotato della funzione di altimetro.

Vorreste che il vostro orologio fosse anche una bussola? Nessun problema, c’è il vostro Casio Pathfinder. Vorreste un cronografo che vi permetta di visualizzare contemporaneamente anche l’ora reale? Inutile dire che questo nuovo Pathfinder ha anche questa funzione. E la lista è ancora molto lunga.

Se state già tremando al pensiero di non riuscire a districarvi nella miriade di funzioni di questa referenza, possiamo rassicurarvi immediatamente con una semplice parola: user-friendly. Questo Pathfinder si distingue non solo per la sua multifunzionalità ma anche per la sua praticità d’utilizzo, facilmente abbordabile sia da professionisti sia da amatori.

La cassa in resina di 51 millimetri di diametro e 15,5 millimetri di spessore è dotata di tre pulsanti monofunzione (altimetro, barometro e bussola) nella parte destra, mentre a sinistra potrete notare immediatamente il pulsante multifunzionale.

Per regolare a piacimento le funzioni, Casio ha pensato di aggiungere un pulsante “adjust” di colore giallo immediatamente sotto il quadrante. Tra i pregi del display stesso, ricordiamo che è un LCD Duplex (cioè a due strati). Questo permette di visualizzare contemporaneamente due livelli su un unico quadrante con una facilità di lettura difficile da eguagliare.

Azionato grazie ad energia solare, il movimento Casio 3246 garantisce un’accuratezza invidiabile e prestazioni di alta qualità. Tra i dettagli più intriganti non possiamo fare a meno di menzionare la funzione retro illuminante del display. Con una semplice pressione dell’apposito pulsante giallo, otterrete un effetto illuminante chiaro e deciso, programmabile anche per accendersi quando sollevate il polso per vedere l’ora. L’intera referenza ha un peso di soli 65g. Praticamente vi dimenticherete di indossare un orologio.

Lascia un commento