Casio Men In Dark Purple (MIDP) GF-1000BP-1DR Frogman: il nuovo G-Shock si veste di regalità

Casio, uno dei marchi giapponesi più noti e rispettati, ha svelato il suo nuovo diver Casio Men in Dark Purple (MIDP) GF-1000BP-1DR Frogman, che sarà disponibile nei negozi a partire da Aprile 2011.

Pur conservando lo stesso design del Casio G-Shock Frogman GWF1000-1 del 2009, il nuovo G-Shock multifunzione viene presentato in una combinazione cromatica diversa, con un controverso abbinamento di nero e porpora regale.

Come nel caso di tutti gli altri G-Shock, il punto forte di questo Frogman sarà la sua tecnologia solare autoricaricante, basata sulla presenza di un piccolo pannello solare, collocato sull’affollato (ma ultraleggibile) display, capace di ricaricare la batteria in modo sorprendente.

In breve, questo vi garantirebbe di non rimanere mai “a secco” di energia, sempre che non decidiate di passare i prossimi dieci anni su plutone o su qualche altro pianeta ai margini del sistema solare.

Come al solito, questo G-shock sovrabbonda di funzioni, tra cui non possiamo mancare di annoverare un grafico per le maree, l’indicatore delle fasi lunari, una luce retro illuminante completamente autonoma, cinque allarmi, la funzione GMT, quella cronografica e, naturalmente, un misuratore della profondità (dopotutto, questo Frogman è un orologio subacqueo).

La sua cassa in acciaio inossidabile, perfettamente resistente all’acqua fino a 200 metri di profondità, è rivestita in resina nera, cosa che rende l’orologio sia rigido sia resistente agli urti. Grazie a questo accorgimento, il G-Shock Frogman Purple diventa praticamente impossibile da scheggiare. Per garantire un’ottima tenuta all’acqua, questo esemplare è stato dotato di un’ottima corona ad avvitamento.

Il cinturino in solida gomma nera è contemporaneamente resistente e confortevole, perfetto per assicurare il massimo comfort e la massima tenuta in tutte le condizioni ambientali e di movimento.

Questo gioiello multifunzione sarà disponibile ad un prezzo base di 675 dollari, ma dopo poco comparirà certamente sui siti di vendita online a prezzi ribassati rispetto a quello iniziale.

Lascia un commento