Casio G-Shok Bt, l’orologio che comunica con l’iPhone

Casio G-Shok Bt, l’orologio che comunica con l’iPhone: la tecnologia cammina sempre a braccetto, anche se si riferisce a due elementi diversi della vita quotidiana di un uomo, ovvero l’orologio e lo smartphone, nello specifico l’iPhone. Ora coloro i quali sono appassionati di un bell’orologio tanto quanto del melafonino più famoso del globo, possono stare tranquilli.

Casio ha infatti ideato un orologio che dal polso comunica con il cellulare. Si tratta del segnatempo G-Shock GGB6900AA che è dotato infatti di un dispositivo Bluetooth 4.0 a basso consumo il quale si collega con il melafonino senza il pericolo che si esaurisca rapidamente la batteria.

Una volta appaiati il G-Shock BT e iPhone, dal modello iPhone 4S con iOS 5.1.1 e superiori, i due dispositivi comunicano tra loro offrendo una serie di interessanti funzioni utili per l’utente. Un esempio più classico è il seguente: se il telefono è in modalità silenzioso, non perderemmo più la telefonata, perché contemporaneamente vibrerà l’orologio sul nostro polso, viene emesso un avviso sonoro inoltre compare una scritta scorrevole sullo schermo.

Questo vale anche per le email. Pratica anche la funzione che rileva il cambiamento di fuso in iPhone durante i viaggi e imposta l’ora esatta in automatico sull’orologio.

Un collegamento molto utile anche per chi è particolarmente sbadato: se perdi il telefono ma hai almeno ricordato di indossare l’orologio, basta premere due pulsanti in contemporanea sul tuo Casio G-Shok per far partire un trillo su iPhone, se si trova entro il raggio del collegamento Bluetooth, così da localizzarlo piuttosto facilmente.

Utile anche in caso ci rubino il telefono: quando il collegamento BT tra G-Shock e iPhone si interrompe, perché i due dispositivi vengono allontanati, l’orologio ci avvisa. Al momento questo segnatempo così particolare è in commercio solo nel Regno Unito al prezzo di 229 sterline, circa 282 euro, con spedizione gratuita in Italia.

Lascia un commento