Casio G-Shock GW-M5600BC: una scelta vincente

Prima di acquistare un qualsiasi orologio bisognerebbe sempre farsi una domanda abbastanza elementare e incredibilmente utile per evitare clamorose delusioni: “Cosa mi aspetto da questa referenza?”. Pensate a quello che vorreste farci. Magari cercate un orologio da mettere tutti i giorni, magari un fedele compagno per scalare una montagna nel weekend o semplicemente un orologio che possiate indossare per fare una corsa o per andare in palestra. Una volta risposto alla domanda magica saprete quale tipo di orologio state cercando.

La cosa ancor più sorprendente è che, a volte, non è necessario andare ad esplorare gli ultimissimi modelli di un marchio. Può capitare che tra le new editions non vi sia esattamente quello che desiderate. Provate sempre a dare un’occhiata ai modelli precedenti. Potreste rimanerne piacevolmente sorpresi.

Un esempio lampante è il Casio G-Shock GW-M5600BC. Sicuramente tutt’altro che simile agli ultimissimi modelli extra-large che la moda impone, questo Casio è un esemplare da considerare con una certa accuratezza. Le sue dimensioni discrete lo rendono perfetto per chi ha un polso di dimensioni piccole e medie e per chi ama esemplari che possono essere facilmente indossati anche con indumenti con polsino. Non pensiate che le dimensioni possano andare ad inficiare la qualità delle sue prestazioni.

Questo G-Shock è dotato di tecnologie all’avanguardia. E’ attivato da celle solari, con indicatore di batteria e funzione salva energia; è un orologio atomico 5-band capace di calibrare il proprio orario con tutti gli orologi atomici del mondo (Cina esclusa). Tra le sue molteplici funzioni rientrano l’indicazione dell’orario di 48 città mondiali, il conto alla rovescia, cinque allarmi giornalieri e un’ottima retroilluminazione notturna. Da non dimenticare la possibilità di visualizzare contemporaneamente la data, il giorno e l’ora (aggiornati dalla funzione calendario perpetuo). Un cinturino ultraleggero in plastica resistente e acciaio e un’impermeabilità fino a una profondità di 200 metri completano il pacchetto. Magari era esattamente quello che cercavate.

Lascia un commento