Casio G-Shock GW-2000: multifunzione con aviation style

Casio si prodiga nella produzione di un vasto numero di esemplari per un numero indefinito di possibili usi. Chi ama questo marchio lo sceglie per le ragioni più disparate. C’è chi adora il look semi militare di queste referenze, c’è chi sceglie Casio per assicurarsi uno strumento multifunzionale e affidabile, non manca nemmeno chi predilige questo marchio per le sue referenze subacquee adatte agli amanti dello scubadiving.

In realtà moltissimi esemplari Casio si prestano a usi diversificati e personalizzabili. Fra questi non possiamo fare a meno di menzionare il Casio G-Shock GW-2000, con il suo stile da aviatore e un set di funzioni ampio e soddisfacente.

Ad una prima occhiata, il Casio G-Shock GW-2000 si presenta come un segnatempo compatto e funzionale. Anche se la sua cassa misura ufficialmente 47 millimetri, la vestibilità di questo esemplare si avvicina molto più a quella tipica di una cassa da 43 millimetri.

Nonostante il suo innegabile taglio sportivo, palesato dai 15 millimetri di spessore, il design ricercato della referenza, rende questo Casio una buona scelta casual in qualsiasi occasione informale.

Come si può facilmente notare dalla dicitura riportata sul quadrante, il Casio G-Shock GW-2000 è un orologio atomico a 6 bande. Questo significa che è in grado di calibrare il proprio orario sulla base dei segnali radio emessi dai diversi orologi atomici del globo. Alimentato ad energia solare, e preciso al ventesimo di secondo, questo esemplare sportivo conferma la vocazione di Casio per la qualità e l’eccellenza. Unico neo: passare da una funzione all’altra potrebbe essere meno intuitivo che in altre referenze. In mancanza di un display interattivo che indichi le diverse modalità d’utilizzo, l’utilizzatore del Casio G-Shock GW-2000 dovrà fare affidamento sulla propria intuizione e sulla propria esperienza. Nonostante ciò, i quadranti compatti e ben rifiniti del quadrante perdonano tutto.

Il quadrante nero è dotato anche di un datario posizionato tra le 4 e le 5 a sfondo nero con dettagli bianchi. A proposito di dettagli è doveroso notare la dinamica freschezza della lancetta rossa dei secondi, ripresa da quelle dei piccoli contatori alle ore 3, 6 e 9. Il tutto è completato da un vetro minerale. Casio G-Shock GW-2000: multifunzione stile aviatore.

Lascia un commento