Casio G-shock G-aviation Analogico Digitale (Ref. GW3500B-1A): un multifunzione che sa stupire

Con il nuovo Casio G-shock G-aviation Analogico Digitale, l’elettronica giapponese ha aggiornato la sua serie analogica digitale G-aviation elevandola all’ennesima potenza.

Azionato dal calibro 5064 al quarzo, esattamente come le edizioni precedenti del modello, la nuova referenza GW3500B-1A si fregia di un vasto numero di funzioni notevoli. Tra queste si ricordano le lancette autoregolanti, la funzione di sincronizzazione dell’ora con gli orologi atomici dispersi nel mondo e una precisione cronografica che arriva fino a 1/1000 di secondo. Inoltre non si dimentichino la funzione GMT, l’allarme, e qualsiasi altra cosa vi venga in mente. Pare difficile da crederlo ma il nuovo Casio ce l’ha.

Tra le novità si possono annoverare una cassa più resistente e solida con un pattern cromatico di grande effetto che alterna l’intensità classica del nero con inserti in luminoso giallo. Inutile dire che nessuno potrà fare a meno di notare questo segnatempo al vostro polso.

Come si può notare ad una veloce occhiata, il quadrante del nuovo G-shock mostra un paio di luci retroilluminanti per i display LCD e un paio di piccoli contatori, rispettivamente posizionati a ore 3 e 9. Partiamo da quest’ultimo: grazie alla sua intrigante freccia gialla, questo piccolo contatore mostra la funzione correntemente utilizzata. Il contatore a ore 3, invece, mostra la seconda zona oraria. Il tutto accade in modo fluido e funzionale, garantendo un design contemporaneamente facile da usare e piacevole all’occhio.

Poiché alcune funzioni dell’orologio, come le luci retroilluminanti, assorbono grandi quantità di energia dalla batteria, questo esemplare è dotato di una piccola cella fotovoltaica che diventa estremamente utile quando l’orologio è esposto in modo diretto alla luce solare. Nonostante ciò si avrà un effetto altrettanto soddisfacente anche con la luce artificiale.

Stando alle informazioni rilasciate da Casio, questo ultimo gioiello della tecnologia dovrebbe essere disponibile  a breve in tutte le maggiori rivenditorie ad un prezzo che si aggira attorno ai 250 dollari.

Lascia un commento