Breguet Crazy Flower: là dove fioriscono i diamanti

Perchè non regalarle un fiore? Sì, in fondo tutte le donne amano la flessuosa seduzione di un fiore. Ma non un fiore qualunque. Pensate a quanto sarebbe bello se il vostro dono potesse trasformarsi in un meraviglioso bracciale con petali luminosi, pensate se potesse addirittura segnare l’ora. Pensate se i petali potessero trasformarsi in un tripudio di preziosi diamanti e la corolla appoggiare su un calice d’oro bianco.

Sarebbe bello. Non disperate, i vostri desideri non sono destinati a rimanere inascoltati. Aprite gli occhi e ammirate il Breguet Crazy Flower (ref. GJE25BB20.8989DB1), un altro capolavoro dell’alta orologeria con cui Breguet conferma, ancora una volta, la sua straordinaria capacità di combinare le arti oscure della tecnica e del design.

La cassa in oro bianco 18 carati fiorisce in un tripudio di 116 diamanti mobili TW/IF-VVS taglio a baguette. Al centro della magnifica corolla lo scintillio di altri diamanti prende il posto dei pistilli e illumina il cuore del fiore con un piccolo quadrante incurvato percorso da sottili lancette blu. Il cuore pulsante di questo esemplare raro è un movimento automatico calibro 586, con 27,40 rubini e una riserva di carica che arriva fino a 38 ore.

Bello e impossibile, questo gioiello trova posto sul polso gentile di una donna sofisticata ed elegante che non ama passare inosservata. A consacrare la preziosità del pezzo interviene il bracciale in satin nero, lucido e sottile, sigillato da una fibbia pieghevole in oro bianco naturalmente impreziosita da 26 diamanti da 0,14 carati.

Anche i diamanti da oggi possono fiorire e dettagliare la propria luminosità in un inno multisfaccettato di riflessi. Non è un caso che Breguet abbia chiamato questo esemplare Crazy Flower, quasi a chiarire che non è frutto di razionalità. In fondo, la passione per l’arte sfocia nell’irrazionale e nella passione. Perché con il Crazy Flower è di questo che stiamo parlando: di arte appassionata.

Lascia un commento