Blanc Pain L-Evolution “Fasi lunari 8 giorni” (Ref. 8866-1500-53B): una raffinatezza che traspare dal cuore

La francese Blanc Pain ha ricercato una commistione di tecnologia d’avanguardia e di attenzione al dettaglio dell’arte dell’orologeria sin dalla sua nascita nel piccolo paese di Villeret nel 1735. Con una grande attenzione per il passaggio del know-how alle generazioni successive, Blancpain si è assicurata una storia lunga e costellata di successi. Un esempio notevole della sua filosofia è l’L-evolution (Ref. 8866-1500-53B), la cui eccellenza si compone di una tecnologia avanguardistica con la tradizionale passione per la finezza dell’alta orologeria.

L’ L-evolutionFasi lunari 8 Jours” racchiude al suo interno un prodigioso movimento automatico calibro 66R9 in grado di indicare il calendario completo, le fasi lunari, i piccoli secondi e la riserva di carica. Il cuore pulsante di questo segnatempo è racchiuso all’interno di una cassa disegnata con una particolare attenzione alla sua funzionalità. Con i suoi 43,5 millimetri di diametro, la cassa in oro rosa o in acciaio inossidabile acquista una buona presenza quando è al polso, ma ciò che la rende unica è la sua composizione modulare, grazie a cui il cambio del cinturino viene notevolmente semplificato. Alle ore 3 troviamo la tradizionale corona ad avvitamento che garantisce una buona tenuta anche a 100 metri di profondità.

La cassa incornicia degnamente il quadrante tridimensionale di questo Blancpain che ammalia e seduce l’occhio. Con i due imponenti numeri romani alle ore 3 e 9, questo quadrante riflette le raffinate complicazioni interne del movimento, con l’indicazione delle fasi lunari a ore 6 e due aperture immediatamente superiori che rivelano i dischi rotanti per l’indicazione della data e del mese. Le lancette a forma di spada sono realizzate in oro e ricoperte di Superluminova per garantire un’ottima visibilità anche in condizioni di buio. Mentre il quadrante è protetto da un vetro in zaffiro bombato, per ammirare da vicino la bellezza del movimento è sufficiente voltare il segnatempo e osservare i prodigi del calibro 66R9 attraverso il fondello trasparente.

Lascia un commento