Bell & Ross BR 03-94 Aero GT Orange Limited Edition

Bell & Ross BR 03-94 Aero GT Orange Limited Edition racconta ancora una volta di come questo marchio non sia davvero in grado di deludere i suoi estimatori, presentando sempre modelli di spessore ed in grado di attrarre l’attenzione.

Come sempre unendo un’estetica particolare ad una tecnica invidiabile. In questo caso poi si va ben oltre a quello che è il semplice concept dell’orologio. Il Bell & Ross BR 03-94 Aero GT Orange Limited Edition presenta infatti una  cassa in acciaio lucido e spazzolato dal diametro di 42 mm, un quadrante scheletrato che vede un’alternarsi di giochi di luce tra incisioni, spazzolature e lucidature senza dimenticare mai guizzi di colore arancio ad illuminare il tutto. Come sempre accade in questa tipologia di edizioni limitate ad un esterno incredibile corrisponde sempre un cuore interno di tutto rispetto.

Ciò che fa andare avanti questo stupendo cronografo è il  calibro BR-CAL.319, un movimento automatico su base ETA, con ponte in arancio anodizzato parzialmente visibile dal fondello grazie a un oblò in zaffiro centrato sul bilanciere. Esso offre le indicazioni di ore, minuti, piccoli secondi in un contatore a forma di ruota a raggi a ore 12, e presenta un datario al 3 e il cronografo con lancetta centrale dei secondi, dei 30 minuti al 9 e delle 12 ore al 6.  E se questo non bastasse, sul réhaut è visibile su fondo arancio la scala tachimetrica.

L’impermeabilità è di quelle più che soddisfacenti per un simile modello: essa è infatti pari a 100 mt di profondità. Il cronografo della Bell & Ross è dotato di un cinturino in pelle di vitello traforato che riprende lo stile dei guanti indossati dai  driver delle auto sportive d’epoca. Il prezzo? Ben 7.900 euro per ognuno dei 500 esemplari disponibili.

 

Lascia un commento