Baume & Mercier Riviera 8781: tra eleganza e sportività

Riviera si presenta come un vero e proprio classico di Baume & Mercier. Nasce nel 1973 e da quel momento si afferma come un segnatempo capace di catturare le attenzioni di moltissimi intenditori. Con il suo taglio elegante ha affascinato per lungo tempo, eppure oggi Riviera si sveste di quel look sofisticato per abbracciare uno stile sportivo unico e degno di nota.

In un certo senso questo modello di Baume & Mercier è già riuscito a conquistarsi la fama di un “moderno classico”. La palese caratteristica che contraddistingue questo esemplare della casa ginevrina è la sua cassa a dodici lati. Questa forma singolare ha dimostrato di sapersi adattare con grande facilità a diversi contesti e a diverse necessità.

Tra tutti i Riviera potrete trovare facilmente il segnatempo perfetto per una serata del tutto speciale ad un galà o a teatro e, allo stesso tempo, non rimarrete delusi dalle proposte sportive della casa. L’adattabilità è tutto. I Riviera da uomo si presentano in tre versioni con dimensioni diverse: L, XL ed XXL.

Qui ci occuperemo di un esemplare con un diametro di 40 millimetri (XL) con un design intenso e deciso. Si tratta di un ottimo orologio sportivo, soprattutto per gli amanti delle immersioni. Nonostante ciò, non disdegnerà d’essere esibito con un abito elegante. Qualche dettaglio tecnico: la cassa è stata realizzata in acciaio ed oro giallo, così come il bracciale bicolore dotato di chiusura di sicurezza tripla.

Il movimento automatico protetto dalla possente cassa darà un ritmo preciso e calibrato al vostro segnatempo. Il quadrante (in bianco o nero) è attraversato da periodici passaggi delle preziose lancette in oro. Per potere assolvere alla loro funzione anche sott’acqua e in condizioni di visibilità limitate le lancette sono state equipaggiate di luminescenza Luminova. Lo stesso vale per gli indici che affiancano i severi numeri romani. Il datario è stato disposto alle ore 6. E, last but not least, l’impermeabilità è garantita fino ad una profondità di 200 metri.

Lascia un commento