a.b.art OC151 Chronograph: da oggi l’eleganza costa meno di 500 dollari

Il nuovo cronografo al quarzo OC151 di a.b.art è la prova vivente che non è necessario spendere cifre esorbitanti per aggiudicarsi un segnatempo elegante e discreto, in grado di fare al caso di ciascuno.

Pensato in stile Bauhaus, il nuovo a.b.art mette in mostra un design monocromatico in bianco e nero, carico di lineare semplicità. I suoi tratti semplici e puliti non fanno altro che accentuare un’alta leggibilità e una distinta eleganza. E, detto fra noi, questo fa sì che il cronografo OC151 sembri appartenere ad una categoria di prezzo di molto superiore.

Certo, non si può negare che le foto ad alta risoluzione e le lenti d’ingrandimento mettano in luce quelle piccole imperfezioni che giustificano l’appartenenza di questo esemplare ad una fascia di prezzo inferiore ai 500 dollari. Tuttavia, se non avete intenzione di acquistare un segnatempo d’alta orologeria spendendo una fortuna, e se non pensate di mettervi ad analizzare il vostro nuovo acquisto al microscopio, non potrete fare a meno di notare che questo cronografo è del tutto straordinario.

All’interno della cassa in acciaio inossidabile di 40,50 millimetri si cela un movimento al quarzo Rhonda RQ 5030 di fattura svizzera. Il rivestimento in PVD della cassa contribuisce a dare un tono distinto e tecnico all’intera referenza, attribuendole un carattere dinamico e opaco che oggi è tanto amato.

Il quadrante, altrettanto interessante, è protetto da un ottimo vetro in zaffiro che si oppone stoicamente a qualsiasi scalfittura e a qualsiasi insidia esterna.

Come al solito, è opportuno ricordare che questo esemplare è disponibile in abbinamento con diverse tipologie di cinturini in pelle o con un bracciale in acciaio inossidabile nero rivestito in PVD che trova una perfetta corrispondenza stilistica e cromatica con la cassa. Infine, per coloro che non esitano a privilegiare la comodità e la funzionalità, consigliamo la versione con cinturino in silicone e fibbia in acciaio inossidabile.

Lascia un commento