Hublot Oceanographic 4000 riscrive i confini del limite

Tecnologia all’avanguardia ed ergonomia volta alla facilità di interazione: i limiti di ciò che è possibile si spostano ancora un po’ più in là. Che siano serviti più di un anno è mezzo di studi e ricerche per il concepimento e la realizzazione di un segnatempo in grado di resistere all’altissima pressione esercitata ad una profondità di ben 4000 metri, vuol dire innanzi tutto aver provato a produtrre e garantire il meglio.

Nello specifico, lo sforzo profuso ha prodotto l’Oceanographic 4000 della Hublot, uno strumento perfetto nel design e nella tecnica, esemplare unico progettato per dimostrare – era il senso della premessa – che ci si può spingere sempre oltre il limite quando alle spalle c’è una straordinaria professionalità. Orologio simbolo, destinato a stabilire nuovi concetti del limite: per la prima volta un capolavoro della tecnica, è riuscito a conciliare e assemblare i referenti principali del Museo Oceanografico di Monaco e dell’Istituto Oceanografico Fondation Albert 1st Prince de Monaco, i quali accetto di associare i loro nomi a quelli di un orologio.

Lunedì 6 giugno, infatti, l’Oceanographic 4000 è stato presentato (al centro del principale acquario di Monaco destinato alla salvaguardia delle specie e degli animali marini) davanti al Principe Alberto II di Monaco, Sir Alex Ferguson e Jean-Claude Biver, CEO di Hublot, che ha dichiarato che “la maison intende sostenere finanziariamente il Museo Oceanografico di Monaco non solo per il patrimonio che custodisce ma principalmente per incentivare lo studio e la conservazione degli oceani, le missioni e le ricerche condotte dall’Istituto”.

Le caratteristiche dell’Oceanographic 4000 sono davvero notevoli sia per elementi progettuali che per sviluppo e realizzazione. Per ottenere la qualifica di orologio subacqueo resistente alla pressione record di 4000 metri, l’orologio ha dovuto soddisfare requisiti di impermeabilità controllata presso Hublot in vasca Roxer Il prossimo 13 ottobre presso l’Istituto Oceanografico di Parigi si terrà prima riunione ufficiale della partnership, il “DEEP SEA Conference“,  Hublot sarà il partner principale.

Lascia un commento