Awake Watch, l’orologio ecosostenibile

Un orologio pienamente ecosostenibile: Awake Watch è tutto ciò e molto di più. Questo perché al suo approccio ecologico sono collegati una buona meccanica orologiera ed un estetica davvero piacevole: qualcosa che è difficile da trovare.

Parliamo di design e qualità presentati da una coppia di francesi che hanno lanciato il loro progetto sulla piattaforma di raccolta fondi Kickstarter. Non è la prima volta che un buon orologio nasce grazie a questo strumento e siamo sicuri che non sarà l’ultima. E come altre fortunate storie quello che era nato come un piccolo progetto si è trasformato strada facendo: dai 26 mila euro necessari per produrre e vendere gli orologi al dettaglio se ne sono raccolti circa 260 mila, dando modo di approcciare la creazione degli accessori in modo più semplice e preciso.

L’Awake Watch è alimentato a energia solare, con un meccanismo prodotto in Giappone che promette una durata di circa 20 anni. La cassa è in acciaio inossidabile riciclato e anche i cinturini, di vari materiali, sono costruiti prestando attenzione all’ambiente circostante: il più interessante? Quello in fibre di nylon ricavate dalla plastica riciclata. Una piccola curiosità: il cinturino di pelle messo a disposizione tra le personalizzazioni proviene dall’Italia ed è lavorato con il tannino. Ogni finitura e bracciale si adatta ai quadranti messi a disposizione in quattro diverse colorazioni:  blu, verde, marrone sequoia e grigio-nero.

Il prezzo per questo gioiellino, che tra l’altro offre impermeabilità fino a 100 mt di profondità è di 200 euro circa con data di consegna a novembre per coloro che lo hanno già prenotato.

Lascia un commento