Vacheron Constantin Patrimony Collection Excellence Platine

La collezione Patrimony di Vacheron Constantin nasce per rivedere con stile e modernizzare un poco quelli che erano i modelli che la maison costruiva negli anni 50. Questo modello, il Vacheron Constantin Patrimony Collection Excellence Platine è un’edizione limitata davvero interessante.

La collezione infatti è formata da 156 accessori numerati, con il quadrante caratterizzato da sottili indici applicati e minuteria perlata: un modello molto elegante che punta ad esprimere uno stile minimalista senza rinunciare però all’eleganza tipica del marchio che dello stesso ha fatto il successo negli anni. In questo caso oltretutto parliamo di un modello che fa parte della collezione Excellence Platine, nata nel 2006 per dare modo ai clienti di Vacheron Constantin di poter godere di specifici modelli, a prescindere dalla loro semplicità o meno, caratterizzate da perfette casse di platino accompagnate da quadranti dello stesso materiale prezioso, con finitura sabbiata e firma segreta riportata tra le ore 4 e 5.

Altro prezioso dettaglio: le lancette, gli indici delle ore, e la minuteria perlata sono in oro bianco; il cinturino è in pelle di alligatore di colore blu scuro cucito a mano con fili di seta e platino e la fibbia in platino a forma di mezza Croce di Malta è a finitura lucida. Di certo un insieme estetico molto importante che viene completato da ciò che è possibile trovare all’interno di questo orologio. La cassa in platino da 42 mm contiene infatti il calibro di manifattura 4400 AS, in questo caso visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro.

Un orologio senza dubbio fine e ricercato impermeabile fino a 30 mt il cui prezzo di listino consigliato è pari a 40.100 euro.

Lascia un commento